Ploiform

Rivenditore autorizzato baxter

Marchio simbolo dell’eccellenza italiana, Baxter nasce nel 1990 nel cuore del polo creativo dell’arredo d’interni della Brianza comasca. L’azienda, di forte stampo familiare, fonda la sua sede a Lurago d’Erba dove l’antica tradizione artigiana incontra le maestrie locali altamente specializzate.
Il brand riserva un focus di primo piano alla qualità dei materiali impiegati che si concretizza nella ricerca dell’eccellenza assoluta al fine di proporre prodotti dotati di un forte impatto emozionale per estetica, forma e funzione. Protagonista indiscusso della produzione Baxter è il cuoio. Emblema del top di gamma delle pelli di settore, provenienti dalle storiche concerie della Toscana e del Veneto.

Divani Baxter

Nonostante il nome dal sapore marcatamente inglese, Baxter è un’azienda che fa del Made in Italy la propria prerogativa. Con passione e determinazione, il brand ha raggiunto nel corso degli anni un’identità personale e uno stile unico nel settore del design d’interni d’alta gamma. La produzione del brand annovera prodotti storici ispirati al mondo della selleria quali divani, poltrone e bergère in pelle Tuscany, tra cui lo storico Alfred.

Divani in stile contemporaneo sono invece l’iconico Chester Moon e il divano Budapest, anche in versione Soft, entrambi firmati da Paola Navone. Alla proposta di imbottiti si affianca la vasta collezione di tavoli e sedie rivestiti in pelle, complementitavolini per il salottoletti e complementi per la zona notte.

Alla guida dell’azienda, l’imprenditore Paolo Bestetti, affiancato dal direttore creativo Stefano Guidotti, si propone di offrire prodotti di qualità e dallo stile inconfondibile. La collezione Unique, costituita da rari esemplari di modernariato rielaborati in edizione limitata dalla coppia di designer Draga Obradovic & Aurel Basedow, incarna sapientemente questa continua ricerca di unicità delle forme e cura del dettaglio caratteristiche della lavorazione artigianale.

Baxter Design

Grazie alle varie collaborazioni con designer e architetti celebri, Baxter conferma il proprio ruolo cardine nel panorama del design d’interni internazionale con uno stile moderno dal fascino sofisticato. Piero Lissoni, Roberto Lazzeroni, Paola Navone e Matteo Thun sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno affiancato il team creativo dell’azienda. Più recente è invece la collaborazione con il duo artistico Draga Obradovic e Aurel K. Basedow.

Rivenditore Baxter

Baxter Cinema, flagship store ufficiale del brand per Milano ed il Nord Italia, è parte del network di showroom Salvioni Design Solutions. Lo showroom, nato all’interno degli spazi di una storica sala cinematografica, ospita nei suoi 1200 metri quadri di superficie espositiva un’ampia selezione del catalogo Baxter, per l’arredo sia degli interni che dell’outdoor.