Rivenditore autorizzato Ceccotti

Fiore all’occhiello della grande tradizione di ebanisteria toscana, Ceccotti Collezioni nasce nel 1956 dall’intuizione di Aviero Ceccotti. Oggi come allora mantiene la vocazione di bottega dell’artigianato di lusso, eseguendo a mano e con precisione le lavorazioni del legno che caratterizzano i suoi prodotti. L’azienda è negli anni riuscita a creare uno stile inconfondibile, a cavallo tra suggestioni classiche e reminiscenze liberty, pur rimanendo saldamente nell’alveo dell’arredo di design. I suoi prodotti si caratterizzano per le forme sensuali e senza tempo, valorizzate dall’altissima qualità dei materiali.

Mobili Ceccotti Collezioni

L’uso del legno massello, e in particolare del noce americano, è il trait d’union che caratterizza tutta la produzione Ceccotti. I prodotti senza tempo di Ceccotti Collezioni includono mobili per l’arredo del salotto, complementi e accessori per la zona notte e dell’ufficio. Tavoli, sedie, madie, letti e librerie convivono al fianco di maestosi sistemi e scrivanie dirigenziali. Iniziatore di questo stile peculiare è stato l’architetto romano Paolo Portoghesi, che nella seconda metà degli anni ’80 ha traghettato l’azienda verso il design moderno reinterpretato secondo il gusto personalissimo del fondatore.

Il nuovo stile del marchio non trascura la lavorazione artigianale del prodotto che vede mobili per il salotto borghese caratterizzati da una siluette sinuosa e morbida di ispirazione Gaudiniana. L’influenza dell’artista iberico e degli stilemi dell’Art Nouveau di inizio secolo non sono i soli riferimenti per Ceccotti Collezioni. Gioca infatti un ruolo cardine la contemporanea produzione dell’artista visionario e designer torinese Carlo Mollino.

Ceccotti Collezioni design

Le collezioni Ceccotti parlano un linguaggio internazionale nonostante il forte legame con il territorio, caratteristica acquisita grazie alla collaborazione con designer internazionali di alto calibro. Veri e propri interpreti dello stile, questi prodotti riescono a instaurare un perfetto equilibrio tra forme e materiali creando pezzi unici, spesso realizzati in edizioni limitate. Legno massello, tessuti preziosi, vetri e cristalli dialogano tra loro grazie all’interpretazione sapiente di Roberto Lazzeroni, Massimo Castagna, Vincenzo De Cotiis, Christophe Pillet e Fabrizia Scassellati.

Rivenditore Ceccotti Collezioni

Ogni elemento d’arredo Ceccotti è composto da molteplici pezzi ad incastro: forme inusuali che sono poesia di per sé, e diventano arte se assemblati. Visitando gli showroom Salvioni Design Solutions è possibile visionare direttamente i numerosi prodotti a catalogo del marchio esposti negli showroom di Inverigo e Lugano, disponibili anche per l’acquisto in pronta consegna.