Rivenditore autorizzato Flexform

Nata nel 1959 nel cuore del distretto della Brianza del mobile, Flexform è un’azienda che ha esportato lo stile e il gusto italiano del comfort in tutto il mondo. Fondata dai fratelli Galimberti come piccolo laboratorio artigiano per la produzione di imbottiti, l’azienda ha fin da allora come obiettivo principale la ricerca di un’eleganza senza tempo, aliena alle mode passeggere, e di una comodità assoluta.

Evolutasi nel tempo in un’industria vera e propria, Flexform ha inaugurato importanti collaborazioni con rinomati designer ed architetti quali Joe Colombo, Asnago e Vender e Cini Boeri.

Flexform divani

Divani e poltrone costituiscono il core business della produzione Flexform. Caratterizzati da una sobria eleganza, incarnano la massima espressione dell’eccellenza del design d’alta gamma Made in Italy. Progettate nell’ottica di restituire un’esperienza di comfort totale, le collezioni Flexform si distinguono per la preziosità dei materiali, dei tessuti, delle pelli e delle finiture, accompagnate da una palette di colori che spazia dai grigi caldi ai toni neutri dell’avorio e della sabbia.

L’offerta dell’azienda copre anche tutte le tipologie dell’arredo del living, con tavolini, tavoli, sedie, chaise longue e poltroncine. È ricca anche la proposta per la zona notte, arricchita di eleganti letti e divani-letto. Fra la produzione Flexform spicca inoltre la libreria Infinity, su design di Antonio Citterio e l’eclettica Tube Chair di Joe Colombo. Di gusto più internazionale e raffinato sono invece le collezioni della linea Flexform-Mood.

Flexform design

La lunga cooperazione instaurata con l’architetto Antonio Citterio ha plasmato significativamente l’estetica del marchio negli ultimi quarant’anni; da questa partnership sono nati pezzi iconici della storia dell’arredo di design come il divano Groundpiece, e altre più contemporanee manifestazioni della sensibilità del brand, quali i divani Lario, Grandemare e Soft Dream.

Flexform rivenditore autorizzato

Il team Salvioni collabora da anni proficuamente con Flexform, le cui collezioni sono proposte in tutti gli showroom. Negli spazi di Inverigo, Milano e Lugano sono disponibili tutti i grandi classici della produzione Flexform per permettere ai nostri clienti un’esperienza diretta del rinomato comfort garantito dal marchio.