Gaggenau | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Gaggenau

Salvioni è rivenditore autorizzato Gaggenau

I prodotti Gaggenau possono essere definiti a buon titolo elettrodomestici di lusso, con pochi eguali sul mercato. Performance di alto livello e design impeccabile si fondono nel creare oggetti che vanno al di là della semplice qualifica di elettrodomestico, diventando un vero e proprio status symbol: una cucina attrezzata Gaggenau è una cucina da intenditori. Diversamente dai tradizionali marchi di elettrodomestici rivolti al mercato di massa, per raggiungere la massima qualità i prodotti Gaggenau sono per la maggior parte realizzati a mano, in un complesso processo artigianale.

Elettrodomestici Gaggenau

Gaggenau è il marchio di punta dell’efficientissima industria dell’elettrodomestico tedesca: ha infatti sede in Germania, a Monaco di Baviera. La storia dell’azienda attraversa vari secoli: venne fondata sul finire del XVII secolo dal conte Ludwig Wilhelm von Baden ai margini della Foresta Nera. Dopo aver lavorato per anni come ferreria, producendo utensili metallici, stufe e persino biciclette, nella seconda metà del Novecento costruì la propria fama sulla cucina.

Negli anni ’50 Gaggenau rivoluzionò il mercato, diventando la prima azienda a lanciare in Europa gli elettrodomestici da incasso. La passione per l’innovazione divenne una costante: Gaggenau ha precorso i tempi anche nell’introduzioni di piani cottura modulari, con la serie Vario, proponendo inoltre i primi forni a vapore destinati alle cucine domestiche.

Nel 1994 l’azienda entrò a far parte del gruppo BSH, joint venture di Bosch e Siemens, andando ad affiancare come soluzione premium gli elettrodomestici prodotti dai due brand e quelli a marchio Neff, azienda anch’essa rivolta a un pubblico d’alta gamma. Frigoriferi, forni, piani cottura, lavastoviglie, cantine vini e tutti gli altri elettrodomestici Gaggenau continuano oggi a costituire un punto di riferimento del settore.

Gaggenau design

Lo stile degli elettrodomestici Gaggenau risulta fortemente influenzato dal movimento del Bauhaus e dal suo gusto rigoroso e funzionalista. I prodotti del catalogo Gaggenau mantengono una forte coerenza stilistica unitaria che prescinde dalla firma del singolo progettista, ma alcuni di essi, come il designer Jacob Jensen, hanno lasciato un forte segno sull’identità aziendale, indirizzando l’azienda verso l’uso di superfici lisce, giunture invisibili e dettagli ricercati.

Rivenditore Gaggenau

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Gaggenau, così come di tutti gli altri marchi di elettrodomestici del gruppo BSH (Neff, Siemens e Bosch). Negli showroom Salvioni di Milano, Lugano e Inverigo sono disponibili in esposizione diversi elettrodomestici Gaggenau dove il cliente potrà trovare l’assistenza di un team di progettisti che lo aiuteranno nella realizzazione della cucina dei suoi sogni.