Oluce | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Oluce

Salvioni è rivenditore autorizzato Oluce

Le lampade di Oluce sono oggetti attualissimi e senza tempo, dalle forme iconiche che non invecchiano mai. L’azienda è fra le più antiche del settore dell’illuminazione di design in Italia e negli oltre settant’anni della sua storia ha dato un contributo fondamentale allo sviluppo del settore. Lampade da terra, lampade da tavolo, lampade a sospensione e lampade da parete: la produzione Oluce copre tutti i segmenti del campo e lascia ampio spazio alla creatività del designer, assistito dall’esperienza di una manifattura di primissima qualità.

Oluce lampade

Oluce è stata fondata a Milano nell’immediato dopoguerra dall’imprenditore Giuseppe Ostuni. L’azienda ottenne fin dai primi anni un buon numero di riconoscimenti, in particolare per le lampade disegnate da Tito Agnoli. Sul finire degli anni ’50 ebbe inizio un’importante collaborazione con Joe Colombo, proveniente dal mondo dell’arte d’avanguardia, che diede luce a prodotti come la lampada Spider, premiata con il Compasso d’Oro, la lampada ad arco Coupè e la serie di lampade Colombo.

Negli anni ’70 l’azienda passò alla famiglia Verderi e si legò ad un altro dei grandi numi tutelari del design italiano: Vico Magistretti. Questi portò l’azienda alla vittoria di un secondo Compasso d’Oro con la lampada Atollo, tuttora uno dei prodotti più rilevanti del brand. Altra sua opera rilevante fu il lampadario Sonora. Oluce rimane tutt’oggi all’avanguardia, reinventando continuamente le proprie storiche icone con nuove finiture e accompagnandole a creazioni originali di giovani designer.

Oluce design

Oltre a leggende come Joe Colombo, Vico Magistretti e Marco Zanuso, hanno lavorato con Oluce in anni più recenti anche diversi nuovi maestri del design internazionale, come Toshiyuki Kita, Carlo Colombo, Francesco Rota e lo studio Laudani & Romanelli. Accanto a loro figurano anche i prodotti di giovani designer emergenti, come Victor Vasilev con la sua lampada da terra Superluna e Mariana Pellegrino Soto con la lampada da parete Alba.

Rivenditore Oluce

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Oluce. Presso gli showroom di Lugano ed Inverigo, situato a pochi chilometri da Milano, sono disponibili in esposizione diverse delle più iconiche lampade del marchio. La logistica Salvioni è attrezzata per spedizioni internazionali in tutti e cinque i continenti.