Penta | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Penta

Salvioni è rivenditore autorizzato Penta

Penta Light è un’azienda brianzola annoverata fra le principali del settore dell’illuminazione di design. Le lampade Penta si contraddistinguono per il loro stile elegante e per la grande ricchezza e varietà dei materiali utilizzati, accostati fra loro in maniera efficace e creativa. Quella di Penta è un’illuminazione dalla forte personalità, che va a creare atmosfere uniche ed evocative, dal forte glamour cosmopolita, senza nulla sacrificare sul piano della funzionalità. Con vari modelli di lampade da terra, lampade da tavolo, lampade a sospensione, lampade appliques e prodotti per l’illuminazione degli spazi outdoor, il catalogo Penta è in grado di offrire le soluzioni adeguate per ogni necessità.

Penta lampade

Penta nasce nel 1975 nel cuore della Brianza, storica culla del design italiano. La produzione Penta è ampia e variegata, a partire dalle splendide lampade a sospensione come il modello Glo di Carlo Colombo, dal forte impatto scenografico, le lampade M.O.M. di Umberto Asnago, con il loro gioco di colori e rifrazioni, o le lampade Wonder di Bartoli Design. Un’intera linea del catalogo Penta è dedicata invece alle lampade a sospensione in tessuto, uno dei grandi punti di forza del brand.

Penta design

Le lampade Penta possono contare su un parterre di firme di eccellenza, che riunisce alcuni dei maggiori nomi del design italiano contemporaneo. Hanno lavorato con l’azienda alcuni grandi professionisti del calibro di Nicola Gallizia, autore dell’iconica lampada a sospensione Jei Jei, Umberto Asnago, di cui si ricorda fra i tanti progetti la serie di lampade Mamì, Carlo Colombo e Carlo Bartoli, affiancati da giovani emergenti come Sara Moroni e Matteo Bianchi.

Rivenditore Penta

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Penta. Con showroom a Milano, LuganoInverigo, il gruppo Salvioni si propone come punto di riferimento per il design italiano e internazionale affrontato in ogni suo aspetto, illuminazione compresa, nell’ambito di progetti completi e coordinati. Gli interior designer Salvioni hanno una vasta esperienza di progetti residenziali realizzati in tutto il mondo.