Ploiform

Rivenditore ufficiale Rimadesio

Rimadesio, con sede nel cuore della Brianza del design, progetta dal lontano 1956 soluzioni d’arredo innovative, plasmando artigianalmente materiali di complessa lavorazione. Fin dalla sua nascita, gli elementi distintivi dell’azienda sono stati innanzitutto il vetro, che a distanza di 50 anni ne è ancora il manifesto in tutto il mondo, seguito da alluminio e legno, elementi tipici nel mondo del design. Fondata su iniziativa di Francesco Malberti e Luigi Riboldi l’azienda si dedica sin dai primi anni alla lavorazione del vetro, ampliando poi la gamma dei materiali utilizzati attraverso l’approccio sperimentale che da sempre caratterizza il marchio.

Rimadesio mobili

I valori aziendali sono un’estetica rigorosa ma essenziale, la funzionalità nonché l’affidabilità di ogni prodotto nel tempo. I prodotti per l’arredamento della casa incarnano la volontà dell’azienda brianzola di proporre alla propria clientela solo il meglio: pareti attrezzate, sistemi di mensole e librerie rappresentano la proposta dell’azienda per l’arredo dell’area living, mentre cabine armadio, contenitori e complementi, sono solo alcuni esempi dell’offerta per la zona notte.

Rimadesio offre soluzioni per la suddivisione degli spazi interni all’insegna della massima versatilità compositiva. Il catalogo Rimadesio si compone di porte scorrevoli o dotate di apertura a battente per delimitare e collegare i vari spazi della casa o dell’ufficio, realizzate nei più svariati materiali quali vetro (opaco e lucido), alluminio, metalli, o rivestite di preziosi cuoi. Le porte Rimadesio si integrano armoniosamente con la struttura architettonica, coniugando design sofisticato e massima funzionalità.

Rimadesio design

La direzione artistica di Rimadesio è interamente affidata all’architetto Giuseppe Bavuso che si occupa personalmente del design di tutti gli articoli a catalogo. Alcuni esempi del suo stile sono costituiti dal tavolo Long Island e dalla serie di tavolini e librerie Sixty, prodotti dall’estetica minimalista con giunzioni a scomparsa e volumi puliti che rimandano al design degli anni’60, così come dai tavoli e tavolini della serie Planet dotati di preziosi piani in marmo o dal sistema tavolo Manta.

Rivenditore autorizzato Rimadesio

Il team di interior designer e architetti Salvioni è a disposizione per consulenze personalizzate e assistenza nella progettazione di soluzioni su misura, offrendo ai clienti la possibilità di visitare l’esclusivo showroom Rimadesio a Giussano o visionare i prodotti del marchio esposti negli spazi di Inverigo, Milano e Lugano.