Royal Botania | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Royal Botania

Salvioni è rivenditore autorizzato Royal Botania

L’azienda Royal Botania è fra i più grandi nomi nel settore dell’arredo outdoor di design a livello internazionale. Il suo nome unisce le suggestioni delle foreste lussureggianti dell’Indonesia, da cui proviene la maggior parte del legno utilizzato per i suoi mobili, a una chiara indicazione della qualità “degna di un re” in cui sono realizzati. Inizialmente specializzata in mobili da giardino in teak, Royal Botania ha negli anni ampliato la gamma di materiali utilizzati introducendo nel suo catalogo anche articoli realizzati con acciaio, alluminio e fibre sintetiche.

Royal Botania outdoor

Royal Botania è stata fondata nel 1992 da Kris Van Puyvelde e Frank Boschman, ingegneri di formazione, che per primi hanno capito le potenzialità di mobili da esterno in teak realizzati non più in stile coloniale, come si usava all’epoca, ma seguendo un gusto moderno che dialogasse con le ultime tendenze del design. Nascono così diverse collezioni di tavoli, sedie, divani, sdraio, lettini e ombrelloni disegnate direttamente dalla mano dei due proprietari.

Portano la firma di Van Puyvelde le sedie ed i lettini della collezione Ninix, comodi ed ergonomici, gli eleganti divani Zenhit o le innovative poltroncine Alura. Il catalogo Royal Botania contiene anche un’ampia sezione dedicata alle luci, con lampade decorative come quelle della collezione Dome, affiancate a un’illuminazione architetturale per esterni completa anche di lampade da parete.

Royal Botania design

Oltre a numerosi prodotti disegnati direttamente dai due fondatori, Royal Botania può contare su diverse collaborazioni con importanti designer internazionali, come Olivier Le Pensec con il suo romantico lettino Cocoon, il duo Erik Nyberg & Gustav Ström con la futuristica amaca sospesa Wave e Pierre Stelmaszyk con la collezione New England, rivisitazione moderna di un classico americano dell’arredo da esterno di inizio Novecento.

Royal Botania rivenditore

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Royal Botania. Nei suoi showroom di Inverigo, Lugano e Milano Salvioni ospita un team di interior designer qualificati sempre a disposizione del cliente per la progettazione completa di tutti gli ambienti della casa, comprese verande, terrazze e giardini in cui utilizzare al meglio le collezioni outdoor Royal Botania.