Tom Dixon | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Tom Dixon

Salvioni è rivenditore autorizzato Tom Dixon

Tom Dixon è uno dei più importanti designer britannici viventi ed il suo omonimo marchio propone tutto il meglio della sua produzione, dai mobili alle lampade, passando per una vasta selezione di accessori. Denso di suggestioni postindustriali, il suo inconfondibile stile trasforma ogni oggetto in una vera e propria scultura, arricchita da un sapiente uso di materiali e finiture innovativi. Nella produzione Tom Dixon un design audace si mischia a tecniche di produzione tradizionali rivisitate in modo creativo, portando alla creazione di prodotti unici e dalla forte personalità. Il catalogo Tom Dixon è organizzato attorno a tre grossi poli: una collezione di arredi, centrata in particolare su tavoli, sedie e poltrone, una dedicata all’illuminazione ed un’altra relativa all’oggettistica.

Tom Dixon mobili

Avvicinatosi al design quasi per caso dopo aver svolto in gioventù una serie di attività eterogenee, Tom Dixon diventa presto uno degli esponenti di spicco della new wave del design britannico che conquisterà grande attenzione internazionale sul finire degli anni ’80. Dopo aver consolidato la sua fama grazie a collaborazioni con brand quali Cappellini e Moroso, passò poi nel 1998 alla direzione artistica della grande catena di arredamento Habitat, fondata dal leggendario Terence Conran.

Il marchio Tom Dixon nasce nel 2002 come collettore di tutta la sua attività creativa: confluiscono in esso tutti i suoi grandi capolavori, come la sinuosa S-Chair, la futuristica Pylon Chair o la chaise longue Bird Chaise dalle caratteristiche geometrie, affiancate da creazioni completamente nuove come l’elegante serie di poltrone e divanetti Wingback o lo scultoreo tavolo Fan Table.

Uno dei settori in cui Tom Dixon raggiunge i vertici della sua creatività è quello dell’illuminazione, con famiglie di lampade declinate in tutte le diverse tipologie: lampade a sospensione, lampade da tavolo, lampade da terra e lampade da parete. Fra le tante, vale la pena segnalare la lampada Melt, realizzata in collaborazione con il duo svedese Front, la scultorea lampada Beat, la solida lampada Base e la sfavillante lampada Bell, che valorizza al massimo l’effetto metallico delle finiture.

Tom Dixon oggettistica

Tom Dixon ha disegnato anche un gran numero di apprezzatissimi oggetti di ogni genere, in cui trovano il migliore uso materiali per lui caratteristici come il rame e l’ottone. Dall’oggettistica per tavola e cucina, con bicchieri, brocche e decanter come quelli dell’emblematica serie Tank, fino agli accessori per la casa, con vasi e coppe, passando anche per una collezione tessile e una serie di profumazioni per ambiente: tutto contribuisce a creare un universo estetico coerente e sfaccettato, dal sapore unico.

Rivenditore Tom Dixon

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Tom Dixon. Gli showroom Salvioni hanno sede a Milano, Lugano ed Inverigo (Como) e mirano a raccogliere quanto di meglio offra il design da tutto il mondo. Gli interior designer Salvioni hanno vasta esperienza nella realizzazione di progetti residenziali curati in ogni loro aspetto, dalla pianificazione degli spazi alla scelta delle luci.