100 Icon Architects 2018 - Interni premia il lavoro di Marco Acerbis
Lavora con noi
Tutti gli articoli
Designer
11/12/2018

100 Icon Architects 2018 – La rivista Interni premia il lavoro di Marco Acerbis

Fin dalla sua fondazione, Acerbis ha saputo distinguersi nel mondo dell’arredo di design per la qualità, nonché grande competenza nel progettare mobili dal tocco squisitamente contemporaneo. L’utilizzo di materiali di grande pregio unita alla profonda conoscenza delle tecniche di lavorazione di ogni componente rendono unici gli arredi Acerbis, perfettamente adattabili a qualunque ambiente della casa, dalle più raffinate alle più creative. La forte connotazione stilistica del marchio è stata di recente messa in rilievo dalla rivista Interni che ha selezionato il designer Marco Acerbis fra i “100 ICON ARCHITECTS 2018” per il numero speciale da collezione di Dicembre.

Il merito di questa nomina va al grande talento ideativo di Marco Acerbis cui si attribuisce la creazione di molti pezzi d’arredo che hanno fatto la fortuna dell’azienda. Fra i più famosi citiamo i tavolini On, Eleven e 004, lo specchio Ari, la libreria Standing, il letto Lys e la poltrona Long Island. Fra le creazioni più recenti annoveriamo la credenza Superego e il tavolino Pond.

Una particolare menzione va al tavolo Giano, la cui duplice anima, leggera alla vista e imponente nella struttura, gli conferisce una geometria mutevole in corrispondenza del variare del punto di vista dell’osservatore.  Il magistrale gioco di trasparenze ne esalta la linea essenziale del disegno e la poliedricità della materia.