Baxter Worldwide 2020 | Il nuovo allestimento di Baxter Cinema - Salvioni
Lavora con noi
Tutti gli articoli
Showroom
27/10/2020

Baxter Worldwide 2020 | Il nuovo allestimento di Baxter Cinema

L’evento internazionale Baxter Worldwide 2020 ha celebrato in un clima di grande aspettativa e fermento la nuova collezione Baxter Made in Italy, svelando le novità che anche quest’anno il marchio propone alla propria clientela internazionale.

Collocato al centro del polo nevralgico del design Made in Italy, lo showroom Salvioni Milano Baxter Cinema ha a sua volta rivestito un ruolo preminente nella divulgazione delle novità 2020, rivisitando completamente il proprio look e colori in uno sfoggio delle nuove collezioni.

Nel nuovo set up trovano spazio molte proposte per ogni ambiente della casa, dall’area living al dining, senza però trascurare gli ambienti più intimi della zona notte.

Designer di fama internazionale come Paola Navone, Pietro Russo e Federico Peri si sono qui affiancati ad affermati studi di design come Draga&Aurel e Studiopepe nella creazione di prodotti unici, perfetti per arredare con gusto ogni spazio domestico e non solo.

Fra le nuove proposte dello showroom spiccano il letto modulare Stone la cui peculiarità consiste nell’offrire due proposte per i comodini associati: una freestanding e una integrata con annessa luce di cortesia.

Fra gli imbottiti spiccano il divano e poltrona Brigitte, la poltrona Leon e la collezione Milano. Si ampliano inoltre le possibilità compositive del divano modulare Piaf, le cui linee piene concorrono a creare un elemento d’arredo di estrema raffinatezza. Ultima ma non ultima, la poltrona Lazy Bones si distingue per la sapiente unione di geometrie e morbidi tessuti, in un contrasto di raro gusto compositivo.

Elementi indispensabili per l’area living, Baxter Cinema presenta la nuova gamma di tavolini Piombino, Calix e Verre Particulier, le cui geometrie nette si accostano perfettamente alla serie di tappeti Himani, ricchi di cromie e astrazioni. Chiudono le proposte 2020 la serie Plissé di comodini e contenitori, l’elegantissima libreria Azzal, la consolle Calix e le due novità per l’ufficio: le sedie Colette e la scrivania Parsec.

Accanto allo sviluppo di nuovi prodotti, è doveroso citare l’altrettanto meticolosa ricerca che Baxter Made in Italy ha compiuto nella scelta dei colori per questa nuova collezione prodotti 2020 – 2021.  Le palette di quest’anno sono essenzialmente tre, articolate in nuance che spaziano dai colori classici ai verdi militare, senza trascurare turchesi, blu e nudi di grande effetto. Immancabili le sfumature terra e grigio, con particolare attenzione alle texture dal nostalgico profumo anni ’80.

Queste e molte altre nuove proposte Baxter Made in Italy sono disponibili all’interno dello showroom Salvioni Milano Baxter Cinema, declinate nelle suggestive ambientazioni che il marchio ha saputo allestire all’interno del prestigioso spazio di Largo Augusto dove atmosfera e design non smettono mai di stupire.