Baxter Worldwide 2020 | La nuova collezione di Baxter Made in Italy
Lavora con noi
Tutti gli articoli
Showroom
15/09/2020

Baxter Worldwide 2020 | La nuova collezione di Baxter Made in Italy


“Se loro non possono venire da noi, perché non andiamo noi da loro?”
Baxter Worldwide nasce proprio da questa domanda, dalla consapevolezza cioè che il 2020 sia stato per tutti un anno diverso sotto molti punti di vista: molte cose sono accadute, tante cose sono cambiate e con esse, anche il nostro punto di vista nell’osservarle.
Nella costante ricerca formale che da sempre caratterizza il mondo del design d’arredo, il punto di vista non è cosa trascurabile, in quanto è per tutti il principale strumento con cui ci è possibile misurare il mondo, il gusto nonché lo stile del nostro tempo. Per Baxter questo punto di vista si è tradotto in nuovi colori, nuove emozioni e nuove tecnologie necessarie a trasportare il più lontano possibile il suo inconfondibile stile Made in Italy. Per diffonderlo Worldwide, appunto.
Alla vigilia della MDC, Baxter presenta tre nuove palette. La prima più classica, quasi rassicurante cui sono stati accostati elementi di grande contrasto fra marroni, blu e caramello. La seconda più legata alle nuances di verdi, partendo da quello militare accostato a un verde lime molto brillante per culminare poi in un assortimento di grigi. L’ultima è invece quella più sorprendente, dove a un turchese particolarmente acceso si accosta un nudo simile al color carne. A ognuna di queste preziose sfumature Baxter ha saputo abbinare un altrettanto valida gamma di metalli e materiali, perfetti per completare gli arredi del marchio in una immaginaria “linea della riconoscibilità” capace di associare al di là del marchio ogni singolo prodotto Baxter con lo stile della casa produttrice.
Fra le novità 2020 spiccano oltre ai colori le nuove e ricchissime collezioni Baxter Made in Italy, frutto non solo dello sforzo creativo dell’ufficio stile, ma di altri importanti designer che da tempo collaborano con l’azienda. Parliamo qui di Draga&Aurel, Paola Navone, Federico Peri, Pietro Russo e Studiopepe.
Il loro apporto è stato decisivo per delineare al dettaglio l’inconfondibile volto di questa nuova collezione Baxter Worldwide 2020, costruita malgrado le difficoltà grazie a un immane sforzo di coordinazione e articolazione nelle diverse parti del mondo. Tecnologia, interdipendenza e coesione sono quindi i principi fondamentali con cui Baxter si propone in questa MDC di cui lo showroom Salvioni Milano Baxter Cinema funge da polo nevralgico per la metropoli milanese.
In un’assortita gamma di novità, prodotti e suggestive ambientazioni, lo showroom cambia nuovamente volto vestendosi del pregiato gusto dell’azienda e divenendo al contempo tappa fondamentale del tour che il 10.10.20 coinvolgerà tutte le principali location del marchio in una coordinata presentazione Worldwide.
Fra Hong Kong, Shanghai, Pechino, Bangkok, Mosca, Tel Aviv, Parigi, Milano, Roma, Londra, New York e Los Angeles, il mondo parlerà per ventiquattr’ore un’unica lingua: quella di Baxter Made in Italy.