Gallotti&Radice presenta il nuovo concept di Massimo Castagna
Lavora con noi
Tutti gli articoli
Marchi
02/04/2019

Gallotti&Radice presenta Unexpected Combination di Massimo Castagna

In occasione della Milano Design Week, il flagship store Gallotti&Radice si rinnova con una sorprendente interpretazione interiors. L’architetto Massimo Castagna, da tempo interprete dell’attività di ricerca Gallotti&Radice per la definizione di prodotti di design caratterizzati da un forte contenuto stilistico, mette in scena un concept servendosi di oggetti che nascono dalla sua capacità di plasmare materiali differenti e di proporli in modo nuovo, con abbinamenti di contrasto.

Gallotti&Radice conferma la volontà di sperimentare nuovi percorsi di cui Massimo Castagna è un interprete raffinato. Nel flagship store di 200 metri quadrati divisi su vari livelli, con piano livello strada, area soppalco e piano inferiore, sono in allestimento i più nuovi prodotti Gallotti&Radice, oggetti che vivono in modo corale per suggerire la piacevolezza total living, uno stile raffinato e senza tempo basato su qualità del disegno e di realizzazione dei manufatti. Nello spazio centrale, tavoli importanti, sedute confortevoli e di grande piacevolezza, lampade e chandelier, piccole vetrine che contengono e rivelano altrettanto minuti oggetti, un vero invito alla scoperta.

La presenza dei materiali di elezione Gallotti&Radice si legge anche nell’architettura dello spazio, con il piano superiore a vista protetto da balaustra, realizzata in ottone e cristallo, insieme a legno e pietra, marmi, tessuti e pelli. Vetrine a tutta altezza e importanti librerie connotano l’ambiente e rappresentano l’elemento di continuità tra la vita precedente dello spazio e la proiezione sulle attività attuali, andando oltre l’aspetto di presentazione e vendita della collezione Gallotti&Radice. Le librerie accolgono preziosi volumi d’arte Skira, a sottolineare l’importanza della lettura nei momenti di relax ma anche l’invito a frequentare lo store quale luogo privilegiato e di ispirazione. La gestione dello store è affidata a Salvioni Design Solutions, per la capacità di sviluppare progetti pensati per il singolo ma anche strutturati in collaborazione con architetti qualificati.