Gallotti&Radice - Le novità del Salone del Mobile 2019 - Salvioni
Lavora con noi
Tutti gli articoli
Marchi
06/06/2019

Gallotti&Radice – Le novità del Salone del Mobile 2019

In occasione del Salone del Mobile 2019 Gallotti&Radice ha presentato un’avveniristica rielaborazione del concetto di abitare. In uno spazio espositivo di oltre 400 metri quadrati, ha presentato una serie di pezzi nuovi e iconici arricchiti di finiture e tecniche artigianali innovative, capaci di offrire una veste lussuosa e al contempo naturale a ogni pezzo di design.

Linee pulite e ricerca di forme nette si intravedono in ogni creazione che rappresenta e accompagna nel nuovo anno il perfetto stile Gallotti&Radice. Ne sono un esempio la madia in cristallo temperato Pandora Pergamena di Pinuccio Borgonovo e il mobile in legno rivestito in acciaio 5th Avenue di Marcello Pozzi, il cui rigore stilistico ben si accosta a una tendenza purista di forme, materiali e concetto. Di eguale finezza artistica è il sistema con montanti in alluminio anodizzato nero, Syil di Oscar e Gabriele Buratti, dove la scelta cromatica si accosta a un chiaro intento di forme e simmetrie.

Di grande spicco creativo è il tavolino 1968 la cui struttura “a foglie” permette l’intreccio di materiali e angolature di grande gusto. Spicca qui l’uso magistrale di pietra, legno e metallo, un trio che dona profondità e organicità a questo pezzo di design. Di maggiore morbidezza stilistica è invece il Sophie Sofa di Federica Biasi; una delicata sagomatura in poliuretano espanso rivestito di tessuto risulta avvolta da una struttura in metallo laccato, capace di racchiuderne le linee semplici e concise.

Per l’illuminazione, Gallotti&Radice presenta nuove creazioni e riedizioni dei grandi pezzi del passato, proponendo una nuova versione della lampada Bolle di Massimo Castagna (qui Bolle Orizzontale) e l’inedita Jolie di Federica Biasi, squisita composizione di due calotte in vetro di Murano soffiato a bocca con dettagli in ottone satinato.

Questi e molte altre nuove proposte del marchio Gallotti&Radice sono disponibili all’interno degli showroom del gruppo Salvioni Design Solutions, e soprattutto nel flagship store milanese di via Cavallotti.