MDC | Le nuove terrazze di Roda - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi
Tutti gli articoli
Eventi
16/09/2020

MDC | Le nuove terrazze Roda

In occasione della MDC, il marchio RODA presenta due importanti novità. La prima è l’inizio della collaborazione fra l’azienda e il celebre designer Michael Anastassiades, cui si deve la creazione del nuovo tavolo outdoor Plein Air. La seconda è l’importante tema della sostenibilità, ora più che mai attuale alla vigilia della sempre più diffusa presa di coscienza di un modo di fare design più attento alle tematiche green.
Plein Air nasce dalla raffinata commistione di geometrie lineari e curve elementari di uno stile minimal, un esempio di sobria e ricercata eleganza dove l’assenza di punti di giuntura a vista unita alla generosa lunghezza di 280 centimetri ne attestano l’assoluta dominanza in qualunque spazio domestico, indoor e outdoor.
Facendo suo il tema della sostenibilità, RODA punta inoltre a esaltare l’armonia con la natura, nonché un rapporto tra uomo e ambiente all’insegna della longevità e qualità dei prodotti. Dall’utilizzo del teak attestato FSC® 100% (proveniente da foreste controllate), del sughero bruno naturale e dell’alluminio all’ampia gamma di tessuti, cinghie e corde in acrilico riciclato, tutta l’offerta RODA è rigorosamente certificata Greenguard Gold, e soddisfa quindi i rigorosi standard americani per le emissioni chimiche volatili.
Forte della collaborazione di lungo corso che la lega a Salvioni Design Solutions, RODA ha scelto anche quest’anno di arredare le terrazze dello showroom Salvioni Milano Durini, presentando le proprie novità a catalogo senza tuttavia rinunciare ai capisaldi che da tempo la rendono azienda numero uno nel suo settore.
Al primo piano spicca un ambiente ampio e finemente strutturato, dove morbide tonalità verdi e blu caratterizzano due diverse aree compositive. La prima dominata dal divano Laze, tavolino Stork e pouf Double. La seconda invece, più estesa e articolata, formata dal sapiente accostamento del daybed Arena agli altrettanto iconici divani Mistral e poltrona Laze. Concentrano qui lo sguardo i tavolini Network e Bernardo, a loro volta affiancati dai pouf Double. Lateralmente, un’area dining dove si distinguono il tavolo Stem e le sedie Piper, perfette per completare l’assortimento RODA.
Al terzo piano scopriamo invece un’area più calda, con tinte rosa a celebrare la composizione formata dal nuovo tavolo Plein Air di Michael Anastassiades. Partendo da un’elegante zona conviviale, si accede quindi a una seconda area relax di estrema suggestione, dove il divano Piper e le poltrone Orson sono completati da pouf Double e tavolini Root. Immancabili i pannelli Wing, ideali per dirigere lo sguardo e delimitare gli ambienti outdoor con tonalità e fantasie di estremo gusto.