Natale 2019 - la nuova vetrina di Salvioni Milano Durini - Salvioni
Lavora con noi
Tutti gli articoli
Showroom
11/12/2019

Natale 2019 – la nuova vetrina di Salvioni Milano Durini

Ogni anno Salvioni Milano Durini celebra l’arrivo delle festività natalizie con l’allestimento di una vetrina dedicata al design.

Per quest’anno Salvioni ha scelto la camera da letto, da sempre il luogo dedicato al riposo, al pensiero e al recupero di tutte quelle energie che inevitabilmente la quotidianità ci sottrae. Un augurio implicito, quindi, che ciononostante non abbandona l’inconfondibile tocco di design che dal 2017 contraddistingue lo showroom di via Durini. Dalle ricche ombreggiature chinate di Carlo Stanga magnificamente riportare sulla carta da parati di Wallpepper®, il letto You and Me di Ivano Redaelli emerge come un atollo di pace, scivolando fra le dipinte strade milanesi e offrendo al visitatore una garanzia di ritrovata serenità.

Stoffe e tessuti di Roberto Molteni sono stati qui assortiti prediligendo le rilassanti tinte blu e avorio cui però si aggiungono punte di rosso in linea con il periodo dell’anno. Fanno da sfondo la sedia Nepal di Baxter e il tavolino Saarinen di Knoll, complementi perfetti di un quadro appoggiato sulle tinte panna del tappeto GT design e rischiarato dalla calda luce delle lampade Postkrisi 49 di Catellani&Smith.

Il gioco di geometrie in cui sono iscritti tanto il You and Me di Ivano Redaelli quanto il disegno di Carlo Stanga sulla carta da parati di Wallpepper®, non è casuale: proprio come il luogo di pace rappresentato dal letto è racchiuso nella raffigurazione della caotica metropoli milanese, allo stesso modo lo showroom Salvioni Milano Durini è inserito nelle medesime strade meneghine; un punto di ristoro, di incontro e, soprattutto, distrazione dal caos quotidiano.

La vetrina rimarrà allestita fino a metà gennaio, offrendo al visitatore la possibilità di assaporarne al meglio l’ispirazione e l’eclettico gusto Made in Italy.