PalermoUno - Il fascino dell'oggettistica di design - Salvioni
Lavora con noi
Tutti gli articoli
Showroom
11/12/2019

PalermoUno – Il fascino dell’oggettistica di design

Per questo Natale 2019 Salvioni Design Solutions ha inaugurato un’iniziativa speciale con un protagonista d’eccellenza della scena del design milanese: PalermoUno.

PalermoUno nasce nel 2018 dall’ispirazione di Sophie Wannenes di trasformare il suo studio in un appartamento e galleria di design di oltre 150 mq. La struttura, precedente sede della galleria, si trovava nel distretto del Design di Brera prestandosi alla poliedrica funzione di galleria di design, appartamento e negozio dove innovative opere di artisti e designer di tutto il mondo si incontravano dando forma a uno spazio dove estetica e funzionalismo erano in grado di mischiarsi in uno scorcio di autentica vita vissuta.

Mobili, luci, colori e materiali arricchiscono ogni stanza, esaltando gli ambienti e mostrando come l’estetica non debba per forza ostacolare le destinazione prima della casa. In un continuum concettuale, i visitatori sono accolti in un percorso dove ogni oggetto può essere guardato, compreso e infine acquistato.

Marchio d’eccellenza nella vendita di complementi d’arredo e oggettistica, PalermoUno deve la propria fortuna a un novero di designer emergenti grazie ai quali ha sputo costruire un nutrito catalogo di prodotti sempre aggiornato con nuove e sorprendenti opere d’arte e design.

Fra i più in vista, è possibile citare Charlotte Juillard, designer francese nata nel 1987 nel sud della Francia. Dopo la laurea in Design del Prodotto, Charlotte ha ottenuto grandi riconoscimenti per il suo talento e contributo artistico. Attualmente lavora per molti marchi fra cui Ligne Roset, Duvivier e Christian Lacroix; Edoardo Morelli, fondatore del marchio Officina Morelli è oggi una personalità di spicco nel mondo del design, della decorazione e dell’interior design. Il suo passato lo ha visto attivo nel design industriale, di showroom e laboratori, formandone le competenze polivalenti e garantendo nel suo lavoro un’attenzione particolare per i particolari costruttivi di oggetti realizzati su grande scala; L’ucraina Kateryna Sokolova è la co-fondatrice e direttrice creativa del marchio Noom, oltre che dello studio Sokolova.

Il suo lavoro si concentra in molti ambiti, spaziando dall’arredo per la casa, l’illuminazione, l’elettronica e le attrezzature. Fra i molti premi e riconoscimenti ottenuti per il suo lavoro, Kateryna ha ricevuto il Red Dot Design Award nel 2015, cui è seguita la collaborazione con la Jarre Tecnhologies e l’omonimo artista Jean Michelle. Nel design d’arredo, lavora stabilmente con Ligne Roset; Luca Papini, nato nel 1975 a Brescia, ha studiato presso la facoltà di Architettura di Firenze per poi laurearsi in Design Industriale a Milano. Nel 2006 ha aperto il suo studio di design, focalizzandosi sul mondo industriale. A oggi ha vinto numerosi premi e collaborato con grandi marchi quali Domus Academy e Gessi; Nato nel 1973, Milanese ha aperto la sua azienda, Glab Milan, nel 2000, focalizzandosi sulla produzione di arredi in metallo. Le tecniche utilizzate, dalle più antiche alle più recenti, hanno come obiettivo conservare la ripetibilità delle opere creative, senza perdere alcun particolare durante la lavorazione; Serena Confalonieri è una design indipendente e direttrice artistica il cui lavoro si concentra sul design di prodotto, grafica e tessile. Nelle sue opere riveste grande importanza lo studio delle superfici, fondamentali per dare completezza all’intero prodotto.

Grazie alla collaborazione con personalità e grandi nomi del settore, PalermoUno è in grado di offrire un’ampia scelta di prodotti di catalogo adatti a qualunque gusto e ambiente.

Salvioni Design Solutions ospita da novembre una vasta gamma di prodotti, offrendo alla sua selezionata clientela una ancor più assortita varietà di marchi per l’oggettistica fra cui scegliere e da cui lasciarsi incantare. Idee regalo per ogni gusto e personali ispirazioni per l’arredo della casa, questi oggetti garantiscono qualità e originalità difficili da trovare altrove.