Salvioni Milano Durini presenta la nuova vetrina firmata da Laurameroni - Salvioni
Lavora con noi
Tutti gli articoli
Showroom
26/10/2020

Salvioni Milano Durini presenta la nuova vetrina firmata da Laurameroni

In un intreccio di metalli e finiture, l’impareggiabile eleganza del marchio Laurameroni si è tradotta per Salvioni Design Solutions in un nuovo spazio allestitivo di grande gusto, perfetto elemento di suggestione collocato nella vetrina dello showroom di via Durini dove arte e design si intrecciano già in un tutt’uno finemente studiato.

Il nuovo set-up è stato creato in occasione del 20° anno di attività dell’azienda nel settore della produzione di mobili di design. A metà strada fra azienda industriale e artigiano locale, Laurameroni è oggi una realtà internazionale numero uno nella lavorazione di superfici e personalizzazione d’arredo. Arte e design vivono nei suoi prodotti un’unica vita, creando spazi di estrema suggestione in equilibrio fra estetica e ricerca progettuale.

Il valore aggiunto di Laurameroni risiede nel “Surface Design”, espressione coniata per definire il personalissimo trattamento che questa azienda riserva alle superfici di ogni singolo pezzo d’arredo al fine di creare sensazioni tattili uniche che rendono più dinamiche le superfici di mobili, pannelli murali, porte e lampade. Esempio vertice del “Surface Design” è la collezione Maxima, nata nel 1999 da Bartoli Design e composta di una varietà di forme di mobili molto semplici, animati dall’iconico motivo casuale “Maxima”.

Punta di diamante di questa collezione, l’iconica credenza Maxima ha trovato posto insieme ad altri prodotti di Laurameroni nella vetrina di Salvioni Milano Durini, dove sfoggia la propria edizione speciale brillante di polveri rame sapientemente applicate sulla superficie e meticolosamente lucidate a mano.

La suggestiva finitura “Metallo Liquido” crea qui una caldo intreccio di rossi rosati, esaltati a loro volta dai divani Drapè interamente rivestiti in velluto con seduta imbottita. La particolare lavorazione di questi elementi rotondi e girevoli è data da una plissettatura irregolare capace di donare unicità a ogni singolo pezzo.

Non meno rimarcabili sono le poltrone girevoli Drapé Lounge, comode varianti di un modello capace di adattarsi a qualunque ambiente, a loro volta fiancheggiate dai tavolini Shadow la cui struttura in metallo laccato crea un’accattivante design contemporaneo.

A sfondo di questi elementi di grande impatto visivo è stato scelto il sistema boiserie “Line” progettato da Cesare Arosio, che, grazie a canaline verticali e orizzontali in finitura oro oppure brown, decora la superficie in ebano con una sequenza ritmica a sua volta esaltata dall’illuminazione “Clis” ideata da Bartoli Design.

Questo sistema di minute lampade-gioiello si caratterizza per la forma a disco di ogni elemento creato dall’unione di cover magnetiche intercambiabili sorrette a loro volta da esili cavi. Le infinite possibilità configurative di questo sistema lasciano spazio all’immaginazione, dando margine alla personalizzazione per ottenere composizioni uniche.

Scoprite con il nostro team di interior designer la qualità del marchio Laurameroni e le infinite possibilità dei suoi prodotti per la casa, perfetti per arricchire ogni ambiente con un tocco di suggestione senza tempo.