Wallpaper Design Awards 2021 | I vincitori dal mondo del design
Lavora con noi
Tutti gli articoli
Design World
05/03/2021

Wallpaper Design Awards 2021

Anche quest’anno la rivista Wallpaper ha stilato i vincitori del suo personale concorso “Wallpaper Design Awards” dove idee e creazioni da tutto il mondo concorrono nelle diverse categorie per comparire nelle classifiche di tendenza. Fra vecchie conferme e inaspettate novità, ecco la lista inerente il mondo del design che abbiamo selezionato per voi dando priorità ai brand di cui siamo rivenditori. Tutti questi prodotti saranno o sono già disponibili nel nostro network di showroom, pronti per essere visti o acquistati.

Best Woodcraft

Sull’onda di un design sempre più green e attento all’impatto ambientale dell’uomo, spiccano quattro marchi d’alta gamma per la scelta di proporre arredi in legno a basso impatto ecologico. Parliamo di Poltrona Frau e il suo tavolo Kyoto, di Carl Hansen & Son con il daybed BM0865, di Cassina e la sua poltrona Fenc-e Nature e di Flexform con il divano Ansel.

 

Best Sculpted Furniture

In questa sezione rivolta all’intreccio fra arte e design troviamo il tavolo Verre Particulier di Baxter Made in Italy. Disegnato da Studiopepe, questo elegante elemento d’arredo riassume in un tutt’uno solidità e leggerezza, accostando la matericità del marmo a un sottilissimo piano in vetro.

 

Best Dining Experience

Per il premio dedicato alla zona dining troviamo un trittico di estremo gusto estetico formata dal tavolo NVL di MDF Italia, sedia Rope di Artek e sistema luce Infra-Structure Episode 2 di Flos. Uniti agli spettacolari bicchieri da cocktail di Tom Dixon, questi elementi danno vita a uno spazio unico, elegante e suggestivo che colpisce per il netto contrasto di colore e le forme essenziali.

 

Best Curves

All’insegna della rotondità, sinonimo di accoglienza e comfort non solo fisico ma anche visivo, il premio “curve” va alle lampade Bonfire di Gallotti&Radice e Hashira di Menu. Fra gli imbottiti spiccano le poltrone Le Club di Poliform e il divano Mattia di Minotti. Non meno suggestivi sono i tavoli Louisa di Molteni&C e il tavolo Admeto di Visionnaire. In un completo assortimento di finiture e colori, questi elementi riassumono un modo di arredare sobrio ed elegante, fatto di linee dolci arricchite da contrasti netti.

 

Best Bedtime

Per l’area notte Wallpaper offre un assortimento di tecnologie, comfort e luci, riassunto ben congeniato di un nuovo modo di vivere la camera da letto più articolato e dinamico. Troviamo qui il letto Gaudi di Flou e i tavolini Islands Low di Living Divani.

 

Best Outdoor Entertaining

Per l’arredo da giardino Giorgetti presenta la sedia a dondolo Clop, utilizzabile anche come una piccola poltrona. B&B Italia offre un nuovo spunto di relax con la sedia Ayana il cui schienale ricorda un quadro svedese. Chiude questa classifica la lampada Half Dome di Kettal il cui design minimal offre un nuovo spunto di estrema eleganza.

 

Best Work From Home Ideas

In questo periodo dove l’home office è diventato per molti una realtà quotidiana, Wallpaper propone una classifica di arredi per studio e ufficio, partendo dal tavolo Gullwing di Lema e continuando con la pregevole sedia girevole Romby di Porro. Un design sofisticato ed essenziale caratterizza entrambe queste opere d’eccezionale bellezza estetica.

 

Best Furniture Reissues

Cassina, FontanaArte e B&B Italia vincono qui il premio per i migliori “ritorni”, opere del passato cui hanno saputo donare nuovo lustro riproponendoli nell’attualità di un arredo che non teme mai di riscoprire se stesso. Parliamo in questo caso delle lampade Re e Regina, del paravento Balla e delle sedute Gli Scacchi.