Arclinea | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Arclinea

Salvioni è rivenditore autorizzato Arclinea

Ogni cucina Arclinea nasce con la volontà di diventare uno spazio al servizio del piacere di cucinare, da vivere e condividere, quotidianamente. Rendono unica Arclinea lavorazioni esclusive, originali soluzioni funzionali, innovazione formale degli strumenti. Tutto questo è possibile grazie a una tradizione produttiva votata all’eccellenza: Arclinea è infatti da oltre sessant’anni uno dei principali produttori italiani di cucine di ‘alta gamma’. Oltre ad innovare l’ambiente cucina, Arclinea sviluppa ogni nuovo prodotto affinché possa integrarsi con gli altri, secondo un concetto di sistema unico, la Collezione Arclinea: un abaco di elementi caratterizzanti, che permette di personalizzare esigenze e contesti abitativi differenziati.

Cucine Arclinea

 

La storia di Arclinea ha come protagonisti il prodotto e le persone che lo hanno sognato, pensato, progettato, realizzato, utilizzato. Una storia che prende corpo dentro a un percorso di valori che hanno generato, e generano, eccellenza. Una storia che è, di tutti questi valori, quello di partenza. L’azienda nasce a Caldogno, in Veneto, nel 1925.  Il fondatore, Silvio Fortuna Senior, riprende l’attività iniziata dal bisnonno nel 1816: un laboratorio artigiano specializzato nella lavorazione del legno, con la vocazione per la qualità.

Nel 1960 l’azienda diventa “Arclinea Cucine Componibili”. L’azienda abbandona la dimensione artigiana, dedicando tutta l’energia produttiva ai mobili da cucina, realizzando prodotti originali e rivoluzionari, come Claudia (1963) e Gamma 30 (1970), ritornata nel catalogo Arclinea, attualizzata, nel 2012.

Arclinea oggi è un marchio internazionale prestigioso, perfetto ambasciatore del Made in Italy nel mondo, e opera sia nel retail che nel contract con le divisioni: residential, hospitality, marine. Dal 2016 Arclinea è legata a B&B Italia attraverso una partnership strategica che si fonda sui comuni valori di design, innovazione, qualità, sulla complementarietà dei prodotti e sul comune approccio produttivo industriale votato all’eccellenza.

Arclinea Design

All’inizio degli anni ’80 Arclinea approccia il mondo del progetto iniziando a collaborare con progettisti esterni all’azienda, consolidando, verso la fine degli anni ’90, il rapporto con Antonio Citterio, che diventa il progettista di riferimento dell’azienda. Partendo da un’assoluta conoscenza dei materiali, dei processi, delle tecnologie, procedendo nell’ottica della ‘qualità totale’, dal rapporto tra Arclinea e Antonio Citterio si realizza un modo davvero speciale, e unico, di immaginare, progettare, realizzare l’ambiente cucina.

Nascono con lui concetti di prodotto innovativi: la cucina professionale (con Italia, già nel 1988, e Artusi nel 1997); l’ambiente conviviale che supera la tradizionale sala da pranzo (Convivium, 2002), arricchito poi dalla preziosità di un monolite materico (Lignum et Lapis, 2008), fino a una nuova idea di spazio conviviale flessibile aperto alla zona giorno con Spatia (2010) e Principia (2016/2018).

Rivenditore Arclinea

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Arclinea. Lo showroom Salvioni di Inverigo, situato a pochi chilometri di distanza da Milano, ospita una selezione di cucine Arclinea e un team di interior designer a disposizione del cliente per la progettazione completa dell’ambiente cucina.