Lualdi | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Lualdi

Salvioni è rivenditore autorizzato Lualdi

Lualdi è uno dei più importanti brand italiani nel campo delle porte di design. Le porte interne di lusso prodotte da Lualdi riescono a coniugare in sé tradizione artigianale di alta qualità e lavorazioni tecnologiche di grande efficacia, andando a proporre un prodotto non solo esteticamente molto gradevole, ma anche resistente all’usura e perfettamente funzionale. Lualdi è un marchio storico del settore e può vantare collaborazioni con i più importanti architetti milanesi del dopoguerra, ed in particolare con il maestro Luigi Caccia Dominioni che guidò l’azienda nel suo processo di completa industrializzazione.

Lualdi porte

L’azienda ha le sue origini a Marcallo, nell’hinterland di Milano, da cui ha inizio una progressiva espansione che la porta negli anni ’90 ad aprire showroom fin nelle più importanti città degli Stati Uniti, come New York e Miami. Il catalogo Lualdi comprende porte adatte per tutte le più diverse necessità architettoniche. Le porte battenti Lualdi sono disponibili sia con stipite in alluminio, come nel fortunato modello L7 di Piero Lissoni, che con stipite in legno, come nella porta Avenue di Robert A.M. Stern, di gusto tipicamente americano.

Nel campo delle porte interne a filo muro Lualdi propone invece il collaudato sistema Rasomuro, nelle sue molte varianti stilistiche, che permette di ottimizzare al meglio gli spazi ridotti degli appartamenti. Esito simile si può ottenere con le porte esterno muro, come il modello Outline di Erik Morvan. Altra fondamentale tipologia offerta da Lualdi è quella delle porte interne scorrevoli o delle vetrate scorrevoli, come il sistema Shoin.

Lualdi design

A differenza di molte aziende di porte tradizionali, Lualdi è un brand costruito sul design: un fondamentale impulso al suo sviluppo è arrivato infatti dalla collaborazione con grandi nomi dell’architettura quali Vico Magistretti, Ignazio Gardella, Marco Zanuso e Luigi Caccia Dominioni. Le porte Lualdi sono oggi disegnate da progettisti di valore internazionale come gli italiani Piero Lissoni e Marco Piva o gli americani David Rockwell e Robert A.M. Stern.

Rivenditore Lualdi

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Lualdi. Con showroom a Milano, Lugano ed Inverigo, Salvioni si propone come una realtà ramificata che mette sempre il cliente al centro dei suoi progetti. Gli interior designer Salvioni curano i progetti d’arredo in ogni loro aspetto, compresa la partizione degli spazi e la scelta delle porte.