Informativa sul trattamento dei dati personali Salvioni S.p.A. - Salvioni
Lavora con noi

Gentile Cliente / Fornitore,

desideriamo informarLa che, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 (Codice della Privacy) e dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation – d’ora in avanti “GDPR 2016/679”), recanti disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, i dati personali da Lei forniti andranno a costituire oggetto di trattamento da parte di Salvioni S.p.A.

Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto delle normative sopra richiamate, in particolare, secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, con particolare riferimento all’integrità, alla riservatezza, all’identità personale e al diritto di protezione dei dati personali.

  • Titolare del trattamento dei Dati

Il titolare del trattamento è Salvioni S.p.A. con sede legale in Via Durini, 3 – 20122 Milano.

Indirizzo e-mail con cui contattare il titolare: info@salvioniarredamenti.it

  • Tipologie di dati raccolti

Il conferimento dei dati personali è necessario per la stipula dei contratti, per le loro modifiche e ogni altro rapporto con Salvioni S.p.A.

Tra i dati personali raccolti, sono inclusi dati anagrafici, dati di contatto ed eventuali dati per la consegna della merce.

  • Finalità del trattamento cui sono destinati i dati

I dati personali da Lei forniti saranno utilizzati per le seguenti finalità:

  • ottemperare agli adempimenti di Legge, ai Regolamenti, alla normativa comunitaria, alle norme civilistiche e fiscali;
  • espletare i servizi richiesti, adempiere ad eventuali obblighi contrattuali e consentire un’efficace gestione del rapporto con la controparte al fine di rispondere alle richieste di informazione, assistenza, suggerimenti e/o esigenze da Lei segnalate.
  • Natura del conferimento e base giuridica del trattamento

Il conferimento dei dati personali è necessario per la stipula dei contratti e per la loro esecuzione.

L’eventuale rifiuto a fornirli determinerà l’impossibilità a procedere con il rapporto lavorativo o l’ostacolo / impedimento alla prosecuzione dei rapporti in corso.

  • Modalità di trattamento

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti che rispettino le misure di sicurezza di cui all’art. 32 del GDPR 2016/679 e all’Allegato B del Codice della Privacy (artt. 33-36 del Codice), ad opera di soggetti appositamente incaricati, in ottemperanza quanto previsto dall’art. 29 del GDPR 2016/679. Saranno impiegate le misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui tali dati si riferiscono e ad evitare l’indebito accesso da parte di soggetti terzi e/o a personale non autorizzato.

Il titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzata dei dati personali.

  • Conservazione

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati (ai sensi dell’art. 5 del GDPR 2016/679), il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito in un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali essi sono raccolti e trattati, rispettando comunque i tempi prescritti dalla Legge (normalmente previsti in n. 10 anni).

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine, i diritti di accesso, cancellazione, rettifica oltre che il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

  • Ambito di comunicazione e diffusione

I dati raccolti non saranno diffusi; i dati personali, in relazione alle finalità di cui sopra, potranno essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari:

  • soggetti pubblici a cui i dati devono essere comunicati per Legge (enti previdenziali ed assistenziali, uffici finanziari ecc.);
  • soggetti – pubblici o privati – qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività;
  • soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico professionale per conto della scrivente azienda.
  • Trasferimento dei dati a Paesi extra-UE

Il Titolare del Trattamento non trasferisce i dati personali in paesi extra-UE; tuttavia si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679.

  • Diritti dell’interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy e degli artt. 15-22 del GDPR 2016/679, il diritto di:

  • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali a Lei riferiti;
  • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un Titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti;
  • opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamenti per finalità di marketing diretto;
  • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
  • proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy).
  • Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.