Spedizioni - Salvioni

Spedizioni

I servizi di logistica e spedizioni in tutto il mondo rappresentano un fiore all’occhiello del gruppo Salvioni Design Solutions. Disponiamo di un ampio centro logistico in Italia di oltre 8,000 metri quadri e di un magazzino in Svizzera di 600 metri quadri, nei quali presta servizio uno staff di oltre 15 persone interamente dedicate a consegne e spedizioni.
Lavoriamo con partner altamente selezionati, specializzati nella gestione e spedizione di arredo in tutto il mondo, scegliendo per ogni destinazione la collaborazione che possa garantire il miglior servizio.
Coerentemente con il nostro approccio al progetto a 360 gradi, disponiamo di una struttura dedicata alla consulenza alla clientela per la scelta delle soluzioni di trasporto adatte alle loro esigenze.
Negli anni abbiamo accumulato una vasta esperienza, gestendo spedizioni e montaggi per grandi progetti in tutti e 5 i continenti e in centinaia di città differenti.


Spedizioni nazionali

Possiamo offrire una distribuzione capillare, gestita sia grazie all’utilizzo del nostro parco mezzi con personale specializzato per la consegna all’interno dell’abitazione, sia appoggiandoci a corrieri di fiducia per le consegne franco marciapiede.

Spedizioni in Europa

Siamo in grado di garantire in tutta Europa la stessa qualità del servizio offerta per il mercato nazionale. Le spedizioni in Europa avvengono principalmente per via aerea o su strada, selezionando assieme al cliente la modalità migliore. Regno Unito: tramite i nostri fidati partner possiamo fornire assistenza nella gestione delle spedizioni in territorio britannico secondo le nuove disposizioni doganali post-Brexit.

Spedizioni Worldwide

Salvioni Design Solutions è un’azienda specializzata nell’esportazione, con ampia esperienza in tutto il mondo, che comprende sia gli aspetti logistici che quelli relativi allo sdoganamento e all’export. Le spedizioni extra-UE possono avvenire con le seguenti modalità: - Per via aerea, dedicata a spedizioni celeri e urgenti. È possibile integrare gli imballi per adeguarli agli standard richiesti da questa tipologia di spedizione. - Per via marittima, dedicata a spedizioni con tempistiche standard. La spedizione via mare può essere concordata Port to Port o Door to Door. Ci si può appoggiare ad un servizio groupage o utilizzare un container interamente dedicato.

Montaggio

Salvioni è disponibile ad effettuare in tutto il mondo il montaggio degli arredi e la realizzazione dei progetti attraverso l’utilizzo di squadre di personale specializzato nel settore. I costi di montaggio vengono calcolati a parte.

Imballaggi

Gli imballi in cartone, adatti per container e spedizioni via terra, sono forniti gratuitamente da Salvioni contestualmente alla merce acquistata. Qualora ve ne fosse necessità è possibile anche predisporre un imballo supplementare rinforzato (casse / gabbie di legno e pallet di ogni misura) per cui viene fornito un costo preventivo.

Assicurazione

Le spedizioni sono coperte da un’assicurazione “Full Risks”, emessa dalla società di trasporto incaricata. Qualora i prodotti acquistati presentassero danni all’imballo il cliente potrà contattarci tempestivamente e fornire documentazione fotografica, in modo da permetterci di procedere a una rapida risoluzione del problema. Gli imballi dei materiali più fragili saranno contrassegnati da un indicatore d’urto Anti-Shock, dispositivo di ulteriore controllo e monitoraggio che presenta una colorazione rossa in caso di urti o capovolgimento. Noi ci adoperiamo per far sì che il cliente goda della maggior tutela possibile durante il transito dei prodotti acquistati.

Costi di trasporto

Il nostro ufficio logistico è a disposizione per selezionare assieme al cliente la modalità più adatta alle proprie esigenze. Per questo separatamente dall’ordine viene formulata una quotazione ad hoc in base alla tipologia di trasporto richiesto, ai quantitativi dell’ordine e chiaramente alla destinazione finale.

Servizio White Gloves

Possiamo fornire per ogni genere di spedizione e consegna il servizio “White Gloves” (quotato a parte), che include la consegna al piano degli arredi acquistati, lo smaltimento degli imballi, il montaggio finale e la completa esecuzione del progetto di interior design concordato assieme al cliente. (Allacciamenti idraulici ed elettrici sono esclusi dal servizio)

Tempi di consegna

Tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo online sono realizzati appositamente per il cliente, personalizzati secondo le sue richieste. I tempi di produzione per ciascun articolo sono indicativi e rispecchiano la tempistica comunicataci dai brand produttori. I tempi di consegna potranno invece variare a seconda delle destinazioni e del periodo dell’anno. I prodotti presenti nelle sezioni “Pronta Consegna” e “Outlet” sono invece già disponibili presso i nostri showroom e magazzini. Anche in questo caso per i tempi tecnici di preparazione della merce si rimanda alla definizione di una scadenza da definirsi in fase di contratto. Come i prodotti, anche i servizi sono “customizzati” in base alle esigenze del cliente, per questo ci impegniamo nel soddisfare anche eventuali richieste di urgenze, tramite l’organizzazione di servizi express e di timed delivery.