Kohro @ Salvioni Milano Durini - Quando il design diventa arte
Tutti gli articoli
Showroom
15/05/2018

Kohro @ Salvioni Milano Durini – Quando il design diventa arte

Fra i grandi partner che hanno contribuito ad allestire lo showroom Salvioni Milano Durini in occasione di quest’ultimo Fuorisalone, Kohro si è distinta per la sua eleganza e originalità.

Editore e produttore italiano di tessuti per arredamento in grande altezza, questa azienda è in grado di coniugare con maestria design, artigianalità, tecnologia e servizio di altissimo livello.

Profondamente radicata in uno storico distretto industriale tessile, la collezione KOHRO è forte della consolidata esperienza manifatturiera maturata in oltre sessant’anni dal Gruppo di cui fa parte e si nutre del ricco patrimonio culturale italiano. Il controllo di una filiera tessile eccellente costituisce un importante vantaggio competitivo.

Fra le molteplici proposte KOHRO, una vasta gamma di prodotti che spaziano dal tessile al mobile, senza trascurare i tappeti e le pareti attrezzate in tessuto.

Per la Milano Design Week 2018, KOHRO e Salvioni Design Solutions hanno consacrato la maestria del marchio ricreando un’ambientazione dal sapore squisitamente primaverile, dove natura e design si intrecciano in un miscuglio di colori e paesaggi d’eccezione. Entrando nello showroom Salvioni Milano Durini, la metropoli milanese lascia il passo a una boiserie in tessuto appartenente alla collezione The Grand Design completamente dedicata all’atmosfera ottocentesca e avvolgente delle isole Scilly. Le tinte di “Early Summer Coast” accolgono il visitatore introducendolo in un’atmosfera di quiete e relax amplificata dal sapiente uso di stoffe e colori dell’azienda Roberto Molteni interior decoration.

L’installazione non è che la prima di molte altre novità che in futuro vedranno protagonista il marchio di tessuti la cui collaborazione contribuisce a rendere Salvioni Design Solutions un rivenditore “a tutto tondo”, capace cioè di soddisfare le esigenze del cliente in qualunque frangente e ambito.

Video by Kohro