Salvioni Milano Durini | La nuova vetrina Giorgetti
La vetrina dello showroom Salvioni Milano Durini si rinnova con una nuova esposizione firmata da Giorgetti.
L’allestimento prende forma sfruttando alcune delle più note proposte del marchio, orchestrate con maestria per dare vita a un ambiente elegante e sontuoso. Le nuance scelte spaziano dal grigio al verde, presentando numerosi elementi in legno che ben si adattano alla carta da parati scelta per l’occasione. Fortemente evocativo è il motivo a cornici qui inscritto, raffigurante scene di vita comune ritratte nello stile dei quadri classici giapponesi.
La sfumatura pergamena di questo elemento crea un immaginario muro di carta di riso attorno allo spazio giorno, dando l’illusione di trovarsi in una moderna magione giapponese, arredata di tutte le più moderne novità ma perfettamente intonata al gusto di tempi passati.
All’ingresso troviamo l’iconico divano Soho e i tavolini Fit adagiati sul tappeto Tides in sfumature bianche e verdi. A destra si può notare la poltrona Move affiancata dal separé Borealis e da un’assai suggestiva scultura di Silvio Monfrini, mentre a sinistra spiccano il pouf Soho e il tavolo Mistral con piano in marmo.
Peculiare la scelta di collocare alle spalle del divano la scultura Blow, elemento fortemente caratterizzante che catalizza lo sguardo e imposta un solido focus all’intera composizione. Non meno interessante è però la proposta per l’illuminazione, qui rappresentata dalla lampada da terra Libra in finitura marmo.
Omaggio alla modernità, ma anche a una passione inestinguibile per l’Oriente, la vetrina Giorgetti ci offre una chiara immagine di ambiente “fusion”, dominato da tinte forti attenuate da dissolvenze estreme. La solida geometricità degli elementi centrali viene smorzata dalla più morbida eleganza di quelli attigui che, come ci mostra la poltrona Move, bilanciano il tutto e mantengono viva l’attenzione.
I numerosi elementi artistici descritti, come il busto e le carte da parati, fanno parte della collezione di opere provenienti dalla Galleria d’arte Fine Art Brun, specializzata in antichità e oggetti preziosi provenienti da tutto il mondo
E per i più attenti, l’immancabile Leone Guardiano della Scuola di Abissola veglia sull’ingresso dello showroom Salvioni, proteggendo chiunque varchi le porte. Doveroso, quindi, attraversarle.