de Sede | La nuova vetrina di via Durini - Salvioni

de Sede | La nuova vetrina di via Durini

Salvioni Design Solutions presenta un nuovo allestimento per la vetrina dello showroom di via Durini 3.

Dopo il Fuorisalone 2025 la vetrina dello showroom cambia volto, proponendo un nuovo set-up dove ancora una volta il protagonista assoluto è il marchio de Sede e i suoi iconici imbottiti. All’ingresso domina il divano Snake, snodandosi all’interno dello spazio per mostrare il potenziale d’arredo di questo elemento; ma non meno interessanti sono le altre proposte articolate dal marchio che alternano elementi iconici a proposte più attuali.

Il divano DS-888 Collina e il divano DS-1025 Terrazza creano una sintesi perfetta del gusto di de Sede, nonché della sua capacità di armonizzare elementi diversi in un contesto elegante e fortemente caratterizzato. Spicca nell’insieme la chaise longue DS-266 Yoga, comoda e trasformabile per orientarsi agli utilizzi più diversificati.

Nell’insieme, lo spazio creato da de Sede offre al visitatore un’autentica anteprima del gusto anni ’70 arricchito da note più moderne, attente alle esigenze attuali e capace di adattarsi allo scorrere del tempo senza mai perdere il proprio inconfondibile stile.

I materiali scelti spaziano dai tessuti alle pelli, offrendo un assortimento di possibilità che non trascura le tendenze più moderne. Allo stesso modo, i colori designati sposano un’idea di zona giorno intima e cordiale, ulteriormente valorizzata da uno sfondo bianco neutro rappresentato da tende e finiture selezionate per creare un’atmosfera sobria e discreta.

Assai meno discreta, ma splendidamente funzionale, è la selezione di complementi e oggettistica che de Sede ha introdotto all’interno dello spazio, arricchendo i diversi corner di telefoni, radio e calendari in perfetto stile anni ’70. Punta di diamante è ovviamente la proposta per l’illuminazione, dove Oluce sfoggia alcune delle sue più iconiche lampade fra cui la Atollo, la lampada Spider, Agnoli, Medusa e Coupè.

In uno snodo di specchi e tende, di oggetti e lampade, questa nuova vetrina riprende lo spirito racchiuso all’interno del Fuorisalone 2025, donandogli tuttavia un aspetto più privato e raccolto, ideale per chi sia in cerca di un soggiorno personale.