Mingardo - Salvioni | Design artigianale ed esclusivo | Accessori e arredi
BBBMingardo

Mingardo

Salvioni è rivenditore autorizzato Mingardo

L’azienda Mingardo nasce nel 1970 come Carpenteria Metallica Mingardo, fondata da Ilario Mingardo e specializzata in lavori di carpenteria per l’edilizia. Nel tempo però evolve e comincia a dedicarsi a progetti sempre più complessi grazie alla collaborazione con architetti e realtà di spicco nel panorama internazionale. Ben presto Mingardo raggiunge livelli di professionalità esclusivi. A 40 anni dalla sua fondazione, Daniele Mingardo, figlio d Ilario, fonda Mingardo, un marchio specializzato nella produzione di edizioni limitate di oggetti di design. Il materiale principale, il metallo, viene lavorato e modellato sia attraverso l’uso di macchinari specifici, che a mano, basandosi sulla professionalità di artigiani di altissimo livello.


Mingardo e artigianalità

Mingardo fonda il proprio business nella produzione di oggetti di design in metallo completamente realizzati a mano ed in edizione numerata. La scelta di specializzarsi non nella produzione in serie, ma su collezioni uniche è volta ad affermare un modello di produzione diverso, che contrasta nettamente con le tendenze del nostro tempo ma vuole affermarsi proprio per la sua specificità. Sotto la guida di Art Director di estremo rilievo come Aldo Parisotto e Federica Biasi, Mingardo ha saputo evolvere il proprio marchio trasformandolo in un vero e proprio attore del design internazionale.

Mingardo design

La linea produttiva di Mingardo si distingue per la produzione artigianale esclusiva, determinata da linee eleganti e raffinate, una comunicazione forte e definita e la ricerca di elementi unici nel loro genere, capaci di distinguersi dalla massa. Lo stile è contemporaneo e squisitamente asciutto, costellato da soluzioni estetiche non convenzionali e assai ingegnose. La scelta dei metalli e la lavorazione degli stessi è un marchio di fabbrica indelebile, che trasforma ogni oggetto in una vera e propria opera d’arte. Ogni elemento diventa intrinsecamente più prezioso e definito, semplicemente armonioso grazie alla direzione artistica compiuta dal marchio. Fra i grandi nomi che hanno collaborato con Mingardo è doveroso citare Sudiopepe, Simone Bonanni, Omri Revesz, Federica Biasi, Sara Ferrari, Riccardo Villa e Masanori Mori.

Rivenditore Mingardo

Salvioni Design Solutions ha scelto di collaborare con Mingardo per introdurre all’interno del proprio catalogo un’azienda controtendenza, che ha scelto di definire il proprio modello di business in modo eterogeneo e non convenzionale. Oltre a ciò, Mingardo rappresenta un modello di produzione di altissimo livello, dove il metallo è posto al centro di ogni creazione e domina la scena con eleganza e superiorità magistrale. Si tratta perciò di un’alternativa elitaria, destinata ai clienti più esigenti che siano in grado di apprezzare elementi preziosi e diversi, impossibili da trovare altrove e specificamente lontani dalle mode.