La produzione Wittmann spazia dal living all’area notte, traducendosi in poltrone, divani, sedie, tavoli, panche, pouf e accessori di vario genere, indispensabili per completare composizioni organiche e di estrema bellezza. Per la zona notte Wittman produce letti e materassi di estremo livello, presentando proposte differenziate per gusto e materiali utilizzati, al fine di presentare prodotti sempre innovativi e capaci di attrarre l’attenzione. Sedute, letti e varie proposte di tavolini rappresentano il cuore pulsante dell’azienda, capace in questo modo di esprimere il proprio gusto elegante e raffinato.
Salvioni è rivenditore autorizzato Wittmann
Wittmann nasce nel 1896 come azienda specializzata nella produzione di selle, trasformandosi poi nel tempo in compagnia produttrice di mobili. Nel 1950 cambia identità divenendo un vero e proprio produttore di articoli per la casa. Il catalogo annovera proposte per sedie, divani, letti e materassi fatti a mano. Nel tempo Wittmann ha espanso la propria attività, mantenendo sempre la direzione nelle mani della famiglia d’origine ma espandendo la qualità e la forza del proprio marchio fino a diventare un vero e proprio attore a livello internazionale.
Wittmann mobili
Wittmann design
Wittmann ha saputo coltivare negli anni numerose collaborazioni con designer di talento, offrendo a ognuno la propria competenza artigianale e ricevendo in cambio spunti sempre nuovi per migliorare le proprie proposte di catalogo. Fra i nomi che negli anni si sono avvicendati, ricordiamo Federica Biasi, Marco Dessi, Jaime Hayon, Sebastian Herkner, Christophe Pillet, Paolo Piva, Soda Designers e Matteo Thun. Grazie alle loro competenze, il marchio Wittmann è divenuto un vero e proprio attore globale, raggiungendo i gusti internazionali e insediandosi nelle case di appassionati ed estimatori di design.
Rivenditore Wittmann
Salvioni Design Solutions ha scelto di collaborare con l’azienda Wittmann per arricchire le proprie proposte di catalogo con sedute e tavolini estremamente caratterizzati, il cui gusto si inserisce a pieno titolo nello stile occidentale senza trascurare riferimenti anni ’70 e ’80. Particolarmente interessanti sono gli arredi per la zona letto, diversificati e capaci di raccogliere diverse correnti artistiche e rielaborarle in prodotti nuovi e autentici. La solida realtà artigianale su cui l’azienda si fonda rende inoltre pregiate le lavorazioni, sia che si tratti di elementi fatti a mano che di parti a macchina.