MDC | Le nuove terrazze Roda

Plein Air nasce dalla raffinata commistione di geometrie lineari e curve elementari di uno stile minimal, un esempio di sobria e ricercata eleganza dove l’assenza di punti di giuntura a vista unita alla generosa lunghezza di 280 centimetri ne attestano l’assoluta dominanza in qualunque spazio domestico, indoor e outdoor.
Facendo suo il tema della sostenibilità, RODA punta inoltre a esaltare l’armonia con la natura, nonché un rapporto tra uomo e ambiente all’insegna della longevità e qualità dei prodotti. Dall’utilizzo del teak attestato FSC® 100% (proveniente da foreste controllate), del sughero bruno naturale e dell’alluminio all’ampia gamma di tessuti, cinghie e corde in acrilico riciclato, tutta l’offerta RODA è rigorosamente certificata Greenguard Gold, e soddisfa quindi i rigorosi standard americani per le emissioni chimiche volatili.
Forte della collaborazione di lungo corso che la lega a Salvioni Design Solutions, RODA ha scelto anche quest’anno di arredare le terrazze dello showroom Salvioni Milano Durini, presentando le proprie novità a catalogo senza tuttavia rinunciare ai capisaldi che da tempo la rendono azienda numero uno nel suo settore.
Al primo piano spicca un ambiente ampio e finemente strutturato, dove morbide tonalità verdi e blu caratterizzano due diverse aree compositive. La prima dominata dal divano Laze, tavolino Stork e pouf Double. La seconda invece, più estesa e articolata, formata dal sapiente accostamento del daybed Arena agli altrettanto iconici divani Mistral e poltrona Laze. Concentrano qui lo sguardo i tavolini Network e Bernardo, a loro volta affiancati dai pouf Double. Lateralmente, un’area dining dove si distinguono il tavolo Stem e le sedie Piper, perfette per completare l’assortimento RODA.
Al terzo piano scopriamo invece un’area più calda, con tinte rosa a celebrare la composizione formata dal nuovo tavolo Plein Air di Michael Anastassiades. Partendo da un’elegante zona conviviale, si accede quindi a una seconda area relax di estrema suggestione, dove il divano Piper e le poltrone Orson sono completati da pouf Double e tavolini Root. Immancabili i pannelli Wing, ideali per dirigere lo sguardo e delimitare gli ambienti outdoor con tonalità e fantasie di estremo gusto.








