Resonance | Salvioni Milano Gallotti&Radice - Salvioni

Resonance | Salvioni Milano Gallotti&Radice

Lo showroom Salvioni Milano Gallotti&Radice diventa teatro di un allestimento di estrema suggestione, pensato e realizzato da Studiopepe. Le atmosfere dello store milanese prendono vita, creando un nuovo scenario estetico e sensoriale dove materia, espressione e design dialogano fra loro, creando un linguaggio misterioso e affascinante.

Elemento fondante di questo nuovo allestimento è il catalogo Gallotti&Radice che per l’occasione presenta nuovi elementi e ne rafforza altri già noti, offrendo una panoramica sempre più estesa della propria personale visione d’arredo contemporaneo.

Le lampade Tratto di Draga&Aurel creano un segno grafico impalpabile, capace di comporre e scomporre la purezza del cilindro, trasformando la luce in una vera e propria scultura. L’ispirazione anni ‘79/’80 è evidente in ogni dettaglio, un vero e proprio richiamo visibile anche nei metalli specchianti e nelle superfici laccate in Bordeaux Etruria visibili anche nel mobile contenitore Hide&Seek Door di Pietro Russo.

Nello stesso ambiente è possibile trovare i divani Stami e la poltrona Olivia, avvolti in tessuti furry, morbidi e avvolgenti, che racchiudono un senso estetico che non trascura la comodità e un personale tocco di pazzia. Frutto del duo Massimo e Martina Castagna, la poltrona Olivia in particolare si innesta in questo contesto di sofisticata eleganza, portando equilibrio e carattere grazie alla sua base monolitica che si dissolve nella fluidità della seduta.

Un intrigante groupage di tavolini Arch di david/nicolas in alluminio lavorato a mano completa questo quadro living, offrendo un tocco audace e scultoreo all’insieme. Non meno rilevanti sono i tavolini Mirage di Studiopepe in vetro, esempio mirabile di trasparenze fluide che trascendono l’estetica d’arredo per imporsi come vera e propria opera d’arte. Le gambe di questi tavolini nascono dalla fusione di frammenti di vetro ottenuti da sfridi di produzione che dialogano con il piano in acciaio lucido, evocando la superficie dell’acqua.

Oscar e Gabriele Buratti presentano invece Saki, una poltrona per la sala da pranzo dalle forme comode e contenute, che non tralascia un certo estro visivo grazie all’attenta selezione di materiali e strutture.  La suggestiva boiserie Stresa disegnata da Dainelli Studio spicca sullo sfondo, una quinta eccezionale per la sedia a dondolo Loulou Rock di david/nicolas e altri minuziosi elementi d’arredo che Gallotti&Radice ha saputo orchestrare per dare vita a un’esposizione di grande effetto.

Nell’insieme, lo showroom Salvioni Milano Gallotti&Radice riesce a riassumere il gusto del nostro tempo, fatto di nuance tenui alternate a elementi di spicco dalla personalità e dal colore forti, capaci di distinguersi e risaltare dallo sfondo. Morbidi giochi di luce dipingono un’atmosfera intima e riparata, dove il visitatore viene invitato a rilassarsi e godere della qualità sensoriale di ogni prezioso elemento. Dominante, il colore sabbia unisce e lega le diverse proposte di catalogo del brand, offrendo lo scenario ideale per chi voglia arredare imprimendo all’insieme un gusto raffinato e personale, che non teme di osare ma che predilige pulizia, rigore e forte senso geometrico.

 

ph by Andrea Ferrari