Salvioni Milano Durini | L’esclusivo Lounge Bar
Salvioni Milano Durini rende omaggio al mondo dell’hotellerie e della ristorazione con un lounge bar esclusivo, disegnato a immagine delle atmosfere dello showroom e ulteriormente valorizzato dal contributo di partner d’eccezione.
Il progetto nasce e si sviluppa all’interno del piano interrato arricchito dalle carte da parati di Roberto Molteni Soft Decoration con disegni floreali in bianco e nero. Tende solide e avvolgenti fanno da quinta all’atmosfera dello showroom, rispecchiandone lo spirito sofisticato nel quale si è voluto inserire quest’area di relax e conversazione. Partner indispensabile è stato il marchio Emmemobili che ha messo a disposizione il proprio potenziale creativo non solo per orchestrare le numerose proposte di catalogo inserite in questo contesto, ma anche per crearne di nuove, specificamente pensate per armonizzarsi in un dialogo organico.
Pensate ad hoc per questa occasione sono state le poltroncine Confetti e Fioralia, contenute nelle dimensioni e dotate di ampia imbottitura sia sullo schienale che sulla base per migliorare la sensazione di comfort durante la seduta. La firma di questi due elementi va alla designer Adele Martelli. Oltre alle poltroncine, l’area è stata arricchita con i tavolini Adri-T e il bancone bar K-three in finiture coordinate dove spicca l’utilizzo di marmo e legno in colorazioni armonizzate fra loro. Completa lo spazio un assortimento di tappeti Gallura, marchio che riprende le tecniche di filatura artigianale delle terre sarde, che per l’occasione ha selezionato nuance sabbia particolarmente delicate, tali da far risaltare i colori più sgargianti scelti per gli imbottiti.
L’illuminazione è stata calibrata per orchestrare un’atmosfera intima e riparata. Sempre dal catalogo Emmemobili provengono le sofisticate lampade da tavolo Cylence ed Etoile con l’aggiunta di una lampada Pipistrello di Firmamento Milano, ideale coronamento di un’atmosfera di design corale.