Salvioni Milano Durini | Primo piano | Endless Noon - Salvioni

Salvioni Milano Durini | Primo piano | Endless Noon

Al primo piano lo spazio viene dominato da tinte rosa e verdi, un connubio che vuole esprimere insieme gentilezza e forza, eleganza e personalità. Questo due riesce nella difficile impresa di donare freschezza e famigliarità al piano, più che un che di intimo ripreso dalle numerose biancheria da letto e dai cuscini proposti da Roberto Molteni Soft Decoration.

Entrando ci si ritrova a osservare una elegante camera da letto dominata dal baldacchino You and Me di Ivano Redaelli. Poco distanti il comodino En di Fiam e la cassettiera Kelly di Poliform. Ai piedi del letto si snoda un elegante spazio relax con tappeto Amini, divano Saint Germain di Poliform e tavolini Ralph e Belt di Meridiani. Questa composizione supportata dallo specchio a muro Leon Battista di Glas Italia  funge da anticamera a uno spazio riservato nel quale si sviluppa una parete in cotto di Fornace Brioni cui sono stati anteposti la scrivani Jasper di Meridiani e la poltrona Alma di Flexform.  I colori della parete sono stati studiati per rispecchiare il gusto del piano e intonarsi all’insieme dando dimostrazione di come le pareti in ceramica possano entrare a pieno diritto fra gli elementi compositivi di uno spazio.

Addentrandosi nel secondo spazio si viene accolti da uno spazio cucina Poliform con sgabelli Lio di Zanotta e tavolino Comodo di Karakter che gradualmente sfuma in un’area dining con tavolo Clay di Desalto in finitura bianca e poltroncine Curve di Poliform. Più avanti si estende un’area ricca di elementi e dominata dalla imponente libreria Wall System di Poliform in finiture marmo. Nello stesso spazio convivono il divano Groundpiece di Flexform  e la poltrona DS 265 Coco di de Sede. Fra le proposte di tavolin è doveroso citare il tavolino Halo di Fiam, Pina Low di Pulpo, Sengu di Cassina e York di Fiam. Chiude lo scenario il tappeto Riflessi di Amini.

L’illuminazione è affidata al marchio Oluce, come sempre elemento legante di uno stile estremamente rilassato che predilige toni sabbia, beige e neri in un susseguirsi di sfumature naturali. Preziosa è anche qui la carta da parati di Roberto Molteni Soft Decoration, posta alle spalle della cucina come quinta e i tendaggi studiati per esaltare l’atmosfera senza risultare mai troppo evidenti.

Fra le numerose opere esposte, messe a disposizione dall’hub di arte e design 6499 Milano, citiamo quelle appartenenti agli artisti: Sabrina Ferrari, Giorgio Tentolini, Davide Frisoni, Ciro Palumbo, Antoine Robin.

Questo piano riveste una importanza dirimente, in quanto permette di accedere alla prima grande terrazza dello showroom di via Durini, quest’anno arricchita dall’allestimento “La Terrazza sul Lago” di Matteo Thun e Benedetto Fasciana per Unopiù. I toni caldi di questo set-up si intonano perfettamente allo sfondo verde dello showroom di via Durini per dare l’illusione di trovarsi non nel mezzo di una metropoli, ma in una qualche oasi verde, lontana dalla città. Il set-up è stato realizzato sfruttando la nuova collezione Salò, pensata per l’arredo di zone outdoor lacustri.