Ploiform

Rivenditore autorizzato Giorgetti

La vicenda di Giorgetti è indissolubilmente legata all’evoluzione storica ed economica di Meda, cittadina fiorente del distretto della Brianza situata a nord di Milano, dove nel 1898 Luigi Giorgetti fonda la sua bottega artigiana per la produzione di mobili in stile classico. Grazie alla committenza da parte di prestigiose famiglie milanesi, caratterizzata da un gusto più raffinato ed esigente, Giorgetti inizia così a produrre semilavorati intagliati per salotti, sedie e tavoli in grado di competere con il coevo mercato francese per preziosità di manifattura e varietà dei legni.

 

Giorgetti Mobili

Con l’inizio degli anni ’60 nascono le prime collezioni iconiche del marchio. L’introduzione di nuovi macchinari causato dal progressivo processo d’industrializzazione dello stabilimento Giorgetti permise all’azienda di proporre sul mercato le serie Gazebo e Gallery. L’abilità degli artigiani Giorgetti nella lavorazione del legno massello si incarna nella collezione Progetti, disegnata dal nuovo direttore aziendale Carlo Giorgetti.

In aggiunta alle caratteristiche serie di poltrone, sedie e divani di alta ebanisteria, negli anni il marchio brianzolo estende la propria proposta alla decorazione d’interni con soluzioni per l’arredo dell’ufficio e la camera da letto. Fra i letti Giorgetti spiccano il modello Pochette di Roberto Lazzeroni e l’Altea di Carlo Colombo. Degno di menzione è anche il sistema Oli di Chi Wing Lo.

Giiorgetti design

La lunga serie di icone presenti sul catalogo Giorgetti si arricchisce grazie alle collaborazioni con designer e artisti che, al fianco del Centro Ricerche & Studi dell’azienda, hanno dato vita a prodotti esclusivi dal fascino intramontabile. Oltre al già citato Chi Wing Lo, è possibile annoverare Massimo Scolari, Massimo Castagna e Carlo Colombo autore dei divani Aton, Urban e Drive, della serie Frame e dell’iconica poltroncina Swing.

Rivenditore Giorgetti

Grazie alla solida e duratura partnership tra Salvioni e il marchio brianzolo, l’azienda offre una vasta gamma di prodotti Giorgetti negli showroom tra Inverigo e Lugano. Gli interior designer Salvioni sono inoltre a disposizione per accompagnare il cliente ad immergersi nelle caratteristiche atmosfere del marchio presso l’esclusivo Atelier Giorgetti a Milano e lo showroom aziendale di Meda.