Baxter Bar diventa un'installazione vivente | Baxter Outdoor - Salvioni

Baxter Bar diventa un’installazione vivente | Baxter Outdoor

LARGO AUGUSTO 1, MILANO

In occasione della Milano Design Week 2025, Baxter Bar ha subito una radicale trasformazione, divenendo uno spazio esperienziale dove design, atmosfera e convivialità si fondono in una narrazione sensoriale unica.

Da sempre naturale estensione dell’adiacente showroom Salvioni Milano Baxter Cinema, ora Baxter Bar trova una propria identità più forte e definita, divenendo teatro ideale per raccontare l’evoluzione della collezione outdoor del brand.

L’INSTALLAZIONE

Elemento chiave del progetto è la terrazza esterna, concepita come un vero e proprio palcoscenico urbano, dove i prodotti Baxter dialogano fra loro in una luce naturale creata dalla selezione vegetale lì presente, accuratamente inserita per evocare la bellezza spontanea degli spazi en plein air.

Immersa in un ritaglio dal caos urbano, l’installazione di Baxter alterna sedute, tavoli, chaise longue e accessori, creando una composizione fluida e pensata per esaltare il senso di comfort rilassato che contraddistingue l’intera collezione.

I MATERIALI

Come sempre grande importanza viene rivestita dai materiali, qui selezionati in un vero e proprio assortimento di pietre naturali, metalli, tessuti tecnici morbidi al tatto e resistenti agli agenti atmosferici, pellami trattati per mantenere inalterata la loro bellezza anche all’aperto e così via.