Poltrona Pipe | Moroso rivenditore | Icone di Design | Salvioni
Lavora con noi

Poltrona Pipe

Moroso
Sebastian Herkner

Poltrona Pipe

La poltrona Pipe di Moroso nasce nel 2015 da un concept che contrappone il grosso al fino, prediligendo una scelta di controtendenza rispetto alla più comune ricerca della forma sottile. Nella sua semplicità, il design di Sebastian Herkner si articola attorno all’aspetto più rassicurante dell’oversize: la semplicità. La struttura, essenziale e di grande robustezza, è costituita da un tubo in alluminio verniciato a polvere dal diametro di 80 cm. Appoggiato sopra, il cuscino della seduta è voluminoso e rotondeggiante, velata suggestione all’idea del modulo gonfiabile. Spesso e pronunciato, lo schienale in espanso schiumato a freddo offre una piacevole rotondità, perfetta per coniugare massimo comfort e leggerezza estetica.

Semplice, originale e per certi versi estremamente divertente, la poltrona di Sebastian Herkner è stata in seguito ripresa dallo stesso designer e rimodellata nel 2016 in due varianti egualmente iconiche: il divano Pipe e la chaise longue Pipe. Forme conosciute e nuove soluzioni artistiche si fondono in queste due collezioni dove è impossibile non notare eclettismo e grande capacità immaginativa.

Nella loro estrema versatilità, la collezione Pipe si adatta perfettamente sia ad ambienti living che a luoghi contract, accostandosi a divani e poltrone di vario stile.

myACF.image_quote.alt

L'aspetto più rassicurante dell'oversize.

-