Tavolo Ferro | Porro icone di design | Scopri i prodotti in esclusiva | Salvioni
Lavora con noi

Tavolo Ferro

Porro
Piero Lissoni,

Tavolo Ferro

Il tavolo Ferro di Porro ha un presenza spaziale minimalista ma allo stesso tempo fortemente caratterizzante, come spesso accade nelle più felici creazioni di Piero Lissoni. Suo grande elemento distintivo sono gli angoli fortemente stondati, a quarto di sfera, che gli donano un tocco di eleganza sinuosa.
Ferro nasce nel 1994 nel corso di un viaggio aereo di ritorno dal Giappone quando Lissoni, annoiato, guarda fuori dal finestrino e rimane colpito dalla connessione tra motore e ala, segnata da forme stondate che gli forniscono l’immediata ispirazione per un primo schizzo del tavolo, già segnata dai bordi convessi e dalle gambe che si restringono leggermente scendendo verso terra.
Il tavolo è realizzato in lamiera piegata e saldata, laccata poi nei colori bianco, nero, rosa o grigio, oppure trattata a effetto bronzo o in acciaio inox. È disponibile in quattro diverse misure, due rettangolari e due quadrate. Della serie Ferro fanno parte anche degli ampi Coffee Table, ideali per essere posizionati al centro del salotto. Entrambe le versioni, sia il tavolo che il tavolino, sono disponibili anche in una variante outdoor per l’uso in ambienti esterni.

myACF.image_quote.alt

Una presenza spaziale minimalista, dall'estremo gusto caratterizzante.

-