Divano Soft Dream | Flexform icone di design | Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Divano Soft Dream

Flexform
Antonio Citterio

Divano Soft Dream

Il divano Soft Dream di Flexform è stato disegnato nel 2010 da Antonio Citterio con un obiettivo ambizioso e poetico, dichiarato fin dal nome: favorire la dimensione del sogno. In tipico stile Flexform, è un divano massiccio e confortevole, dalla seduta profonda che invita al relax.

Il suo aspetto è però alleggerito dai piedini a slitta in alluminio pressofuso, posti agli estremi di ciascun elemento, che tengono il divano sollevato da terra e costituiscono all’insieme un’impressione complessiva di aerea leggerezza. I piedini reggono una piattaforma rivestita in cuoio su cui poggiano tutti gli elementi imbottiti: la cuscinatura della seduta e i piccoli cuscini decorativi dello schienale, con la loro imbottitura in piuma d’oca, oltre che braccioli e schienale, nei quali alla piuma è associato il poliuretano espanso.

Il rivestimento sfoderabile è disponibile in un’ampia selezione di tessuti come cotone, lino, cashmere, velluto e fibre tessili miste, oppure in pelle o Nabuk. Una vasta possibilità di personalizzazione è data anche alle finiture metalliche dei piedini, uno degli elementi più caratterizzanti dell’intera composizione: oltre che nei colori grigio e bronzo, sono disponibili anche nelle finiture satinato, cromato, brunito, champagne e cromo nero.

L’ampia modularità garantisce la possibilità di composizioni lineari, angolari, con chaise longue o isola. La versione Soft Dream Large presenta una profondità di seduta ancora più ampia.

myACF.image_quote.alt

Un oggetto creato per favorire la dimensione del sogno

-