Tavolo Plinto | Meridiani icone di design | Andrea Parisio | Salvioni
Lavora con noi

Tavolo Plinto

Meridiani
Andrea Parisio,

Tavolo Plinto

Plinto, prodotto da Meridiani e disegnato nel 2015 dal suo art director Andrea Parisio, è un tavolo imponente e lussuoso, la cui caratteristica base si rivela in un raffinato gioco di solidità e leggerezza. Invece che dalle classiche gambe, il tavolo è infatti sostenuto da una sottile struttura in metallo che si abbina a voluminose strutture geometriche in forma di parallelepipedo o quadrilatero, con un inedito contrasto di spessori.

Le parti metalliche della base possono essere scelte con una sobria verniciatura nera o in una più appariscente finitura bronzata e sono accoppiate a strutture che riprendono la stessa finitura del piano, con un forte effetto scultoreo. Quest’ultimo può essere realizzato in diverse qualità di marmo, o in rovere tinto, oppure può presentare una laccatura lucida in un’ampia gamma di colori.

È molto vasta anche la varietà di forme e selezioni in cui il tavolo è disponibile: oltre alla classica versione da pranzo, con piano rettangolare, sono disponibili anche versioni più compatte con il piano rotondo, quadrato, ovale o persino ottagonale.

myACF.image_quote.alt

Un tavolo imponente e lussuoso, la cui caratteristica base si rivela in un raffinato gioco di solidità e leggerezza

-