Image Name Internomilanese - Il nuovo progetto espositivo firmato da Salvioni e Zanotta - Salvioni
Tutti gli articoli
Installazioni
29/11/2018

Internomilanese – Il nuovo progetto espositivo firmato da Salvioni e Zanotta

Il 15 Novembre 2018 ha avuto luogo presso lo showroom Salvioni Milano Durini l’inaugurazione di “Internomilanese”, il nuovo piano interamente dedicato al marchio Zanotta. L’allestimento, appositamente studiato per rievocare atmosfere e stili della Milano anni ’50, accompagna al minimal design Zanotta un tocco di suggestione, frutto del prezioso contributo delle lampade di Flos. Fra i pezzi esposti, accuratamente selezionati per rispecchiare e al tempo stesso esaltare al meglio lo stile del brand, citiamo la chaise longue Maggiolina, qui presentata nell’insolita colorazione Gold, il divano Milano, la sedia Tonietta, le suggestive librerie Joy e la poltroncina Susanna. Non meno rilevante è la presenza della scrivania Comacina, correlata alla sedia April e alla peculiare cassettiera Mombasa, il cui stile a cavallo fra oriente e occidente riesce a esaltarne al massimo l’originalitò strutturale.

L’appendiabiti Servomuto, il letto Talamo, il portabito Servonotte e i tavolini Cumano completano la zona notte allestita, correlata all’area giorno dalle stesse tinte chiare e rilassanti, perfette per esaltare al meglio le forme di ogni oggetto.

Fiore all’occhiello dell’esposizione è la parete allestita da Wallpepper, raffigurante una veduta panoramica di Milano e frutto del genio creativo dell’illustrazione Carlo Stanga, autore di “I Am Milan”.

Internomilanese, situato al 2° piano dello showroom Salvioni Milano Durini di via Durini n.3, sarà liberamente visitabile fino alla fine di Gennaio 2019.

Image Name