Flexform Mood - Salvioni

Salvioni è rivenditore autorizzato Flexform Mood

La collezione MOOD di Flexform nasce nel 2001 dal genio immaginativo di John Hutton, uno dei più prolifici designer americani del nostro secolo. Inizialmente concepita come produzione parallela a quella del brand gemello Flexform, l’azienda acquisisce in seguito una totale autonomia stilistica. La collezione, caratterizzata da un gusto trasversale d’inflessione “classico-contemporanea”, è stata concepita con un focus particolare verso l’individuo e i suoi stati d’animo. Nonostante la similitudine con la produzione Flexform per qualità ed eleganzaprodotti MOOD si distinguono per il design eclettico dotato di un marcato accento internazionale.


Versioni Flexform Alfred Divano

X
Alfred Divano Flexform Alfred Divano Roberto Lazzeroni

Versioni Flexform Arthur Tavolino

X
Arthur Tavolino Flexform Arthur Tavolino Carlo Colombo

Versioni Flexform Arthur Tavolo

X
Arthur Tavolo Flexform Arthur Tavolo Carlo Colombo

Versioni Flexform Biarritz Slim Letto

X
Biarritz Slim Letto Flexform Biarritz Slim Letto Samuel Accoceberry

Versioni Flexform Crown Tavolo

X
Crown Tavolo Flexform Crown Tavolo Roberto Lazzeroni

Versioni Flexform Dragonfly Letto

X
Dragonfly Letto Flexform Dragonfly Letto Roberto Lazzeroni

Versioni Flexform Dragonfly Poltrona

X
Dragonfly Poltrona Flexform Dragonfly Poltrona Roberto Lazzeroni

Versioni Flexform Drop Divano

X
Drop Divano Flexform Drop Divano Roberto Lazzeroni

Versioni Flexform Drop Poltrona

X
Drop Poltrona Flexform Drop Poltrona Roberto Lazzeroni

Versioni Flexform Eaton Tavolino

X
Eaton Tavolino Flexform Eaton Tavolino Roberto Lazzeroni

Versioni Flexform Egon Specchio

X
Egon Specchio Flexform Egon Specchio Samuel Accoceberry

Versioni Flexform Ermione Divano

X
Ermione Divano Flexform Ermione Divano Roberto Lazzeroni

Flexform Mood Collezione

Divani e poltrone costituiscono il core business della produzione Flexform. Caratterizzati da una sobria eleganza, incarnano la massima espressione dell’eccellenza del design d’alta gamma Made in Italy. Progettate nell’ottica di restituire un’esperienza di comfort totale, le collezioni Flexform si distinguono per la preziosità dei materiali, dei tessuti, delle pelli e delle finiture, accompagnate da una palette di colori che spazia dai grigi caldi ai toni neutri dell’avorio e della sabbia.

I prodotti MOOD presentano un design moderno caratterizzato dall’uso di materiali naturali e da un’estrema cura dei dettagli grazie all’impiego di tecniche di lavorazione artigianali. La proposta di Flexform MOOD comprende tutte le tipologie di prodotto per l’arredo del livingdivanipoufpoltrone e tavolini così come tavoli e sedie, senza tralasciare la zona notte con letti maestosi adatti all’arredo della camera padronale.

Flexform Mood Design

A partire dal 2006 l’architetto Carlo Colombo progetta i primi pezzi importanti per la collezione MOOD di Flexform. Tra questi la poltroncina Adele e la sedia Ludovica spiccano per eleganza e praticità. Nel 2007 l’architetto toscano Roberto Lazzeroni subentra alla direzione artistica del marchio introducendo prodotti dotati di una nuova sensibilità estetica. Tra gli esemplari più significativi vi sono il letto Icaro, la serie Dragonfly, la poltroncina Frida e il divano Ginevra.

Rivenditore Flexform Mood

Diversi prodotti Flexform MOOD sono esposti all’interno degli showroom del network Salvioni Design Solutions, dislocati tra InverigoMilano e Lugano. L’azienda offre inoltre l’esclusiva possibilità di visitare lo storico showroom di Meda al seguito di professionisti del settore, avvalendosi di una consulenza studiata su misura.