Salvioni Lugano e Flou | La nuova vetrina - Salvioni

Scopri la nuova installazione Flou firmata dalla designer Emanuela Garbin nello showroom Salvioni Lugano, via Ferruccio Pelli 2.

Per l’occasione l’azienda Flou, numero uno dell’arredo d’alta gamma e specialista del dormire, si è unita a Salvioni Design Solutions per raccontare la sua personale visione del benessere applicata al mondo dell’arredo.

La vetrina si compone di una zona giorno con divani moderni e di design, fra cui il versatile sistema di sedute Fiocco, che meglio esprimono la qualità Flou nel creare imbottiti di estrema eleganza. Immancabili le librerie CCLight e alcune novità di catalogo 2023 capaci come sempre di donare un tocco caratteristico all’insieme portando avanti la tradizione Flou verso i nuovi gusti e tendenze dell’arredo di lusso.

Per la zona notte Flou ha saputo creare uno spazio di grande suggestione con il letto matrimoniale imbottito Amal il cui gusto moderno offre numerosi spunti per progetti d’arredo contemporanei. Numero uno nella produzione di letti, Flou propone da sempre una gamma di scelta pressoché infinita di letti di design matrimoniali, a una piazza e una piazza e mezza, con o senza contenitore e molto altro ancora, per meglio adattarsi ai contesti abitativi di tutto il mondo.

Per concludere, all’interno dello showroom di via Pelli sarà possibile trovare molte altre proposte dell’azienda fra cui comò, comodini, complementi e gli immancabili letti Nathalie e Duetto, fiore all’occhiello di un brand il cui obiettivo è da sempre offrire e progettare il riposo perfetto.


Versioni Flou Amal Letto

X
Amal Letto Flou Amal Letto Carlo Colombo

Versioni Flou Angle Letto

X
Angle Letto Flou Angle Letto Rodolfo Dordoni
Ari Contenitore Notte Flou Ari Contenitore Notte Emanuela Garbin – Studio Opera

Versioni Flou Natevo Arno Sedia

X
Arno Sedia Flou Natevo Arno Sedia Matteo Nunziati

Versioni Flou Natevo Ashaa Lampada da Terra

X
Ashaa Lampada da Terra Flou Natevo Ashaa Lampada da Terra Stefano Bigi

Versioni Flou Natevo Babele Libreria

X
Babele Libreria Flou Natevo Babele Libreria Matteo Nunziati

Versioni Flou Natevo Balloon Tavolo

X
Balloon Tavolo Flou Natevo Balloon Tavolo Volodymyr Karalyus
Biss Letto Flou Biss Letto Pinuccio Borgonovo

Versioni Flou Natevo Briscola Sedia

X
Briscola Sedia Flou Natevo Briscola Sedia Pinuccio Borgonovo

Versioni Flou Natevo CCLight Libreria

X
CCLight Libreria Flou Natevo CCLight Libreria Carlo Colombo

Versioni Flou Celine Divano Letto

X
Celine Divano Letto Flou Celine Divano Letto Riccardo Giovanetti

Versioni Flou Condotti Comodino

X
Condotti Comodino Flou Condotti Comodino Emanuela Garbin – Studio Opera

Passione e qualità

Flou nasce a Meda nel 1978 dall’idea di Rosario Messina di fare della cultura del dormire un’autentica missione. Messina riesce a interpretare il cambiamento delle necessità e delle tendenze abitative introducendo sul mercato prodotti innovativi e moderni. Tra le prime proposte dell’azienda vi fu un prodotto rivoluzionario considerato capostipite dei letti tessili moderni, il Nathalie dell’architetto milanese Vico Magistretti. Primo letto dai rivestimenti interamente sfoderabili, segnò l’inizio di una lunga serie di importanti riconoscimenti per il marchio brianzolo.

Nel 1996 venne progettato il primo inedito modello di letto con contenitore rafforzando la posizione di Flou come leader di settore. Flou fu la prima azienda a inventare il “Sistema Letto” che include tutto ciò che serve per un riposo perfetto: agli oltre 40 modelli di letti a catalogo (matrimoniali, singoli, divani-letto, letti trasformabili, rivestiti in tessuto, cuoio e pelle) si aggiungono oggi materassi, guanciali, cuscini, piumini, copripiumini e biancheria di altissima qualità.

Completano l’arredamento della zona notte armadi, comodini e complementi d’arredo studiati nei dettagli e nelle finiture in modo da integrarsi elegantemente con i prodotti della collezione notte. Flou estende l’esperienza di comfort impiegando il proprio savoir-faire anche alla zona giorno con una collezione di versatili divani componibili. Per l’azienda ricoprono particolare attenzione i materassi, prodotti tutti internamente nei propri stabilimenti.

Flou e il mondo del design d'alta gamma

Grazie alle collaborazioni con designer e architetti rinomati nascono prodotti rappresentativi della qualità del design Made in Italy. Partendo dall’iconico Nathalie, seguono il letto Gentleman di Carlo Colombo, il letto Merkurio di Rodolfo Dordoni, i letti Duetto e Sommier sviluppati dal Centro Ricerche e Sviluppo di Flou e il Tadao, ennesimo capolavoro di Vico Magistretti.

Attraverso i letti trasformabili a catalogo, l’azienda risponde alla moderna esigenza di sfruttare gli spazi al meglio convertendo agevolmente la zona giorno in camera da letto e viceversa.

La collaborazione con Salvioni Design Solutions

Salvioni può vantare una partnership di lunga data con Flou e ospita ampi spazi dedicati ai suoi prodotti in tutti i suoi principali showroom, da Inverigo a Lugano. È inoltre rivenditore Flou anche per Milano nello showroom di via Durini dove nei sei piani di esposizione trovano posto alcuni esempi dei bestseller che hanno fatto la storia del marchio.