Le novità di Molteni & C: Tavoli bassi e cabine armadio all’IMM di Colonia 2016
È una continua alternanza tra interno ed esterno lo stand che il designer Vincent Van Duysen ha pensato e realizzato per l’esposizione tedesca di Molteni&C. Nei circa 300 metri quadri di spazio espositivo si gioca con il concetto dell’in e dell’out mescolandoli sia fisicamente che idealmente. Una mescolanza dai confini labili, quasi indistinti, a dimostrazione di come ormai le funzioni dell’abitare non siano più soggette a definizioni nette e predeterminate, ma tutto diventa parte di un comune vivere all’interno dello spazio casa.
Tra i percorsi dello stand possono essere ammirate novità per la zona notte, come la cabina armadio Gliss Master sempre di Van Duysen: un sistema di contenitori caratterizzato da forme pulite e tecnologicamente all’avanguardia per materiali e tecniche costruttive.
Spostandoci nel living ecco che emergono le composizioni spaziali dei tavolini Tetris, da appoggiare alla parete o al divano, di spessori ed altezze diverse, possono essere intersecati tra di loro in modo da formare un solido piano d’appoggio.