Arper | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

arper

Salvioni è rivenditore autorizzato Arper

Azienda giovane e in costante crescita, Arper ha il suo focus nella produzione di tavoli, sedute e complementi d’arredo. I mobili Arper si distinguono nel panorama del design italiano per lo stile essenziale e intuitivo, in linea con la tradizione dei maestri scandinavi e le tendenze dominanti del design internazionale. Gli arredi Arper nascono spesso come progetti per gli spazi comuni, ma grazie ai loro standard qualitativi elevati risultano perfetti anche per gli ambienti domestici o per l’ufficio e gli spazi da lavoro. Altra peculiare caratteristica del brand è la sua forte attenzione verso l’impatto ambientale della produzione, con rigidi protocolli di sostenibilità applicati fin dai primi anni 2000.

Arper mobili

Arper è stata fondata a Monastier di Treviso nel 1989 da Luigi Feltrin ed è oggi guidata dai suoi figli, Mauro e Claudio. Il suo primo besteller è stata la collezione di sedie e poltroncine Catifa, oggi declinata in sei diverse linee, che nel tempo ha venduto oltre un milione di pezzi. Altre sedie Arper iconiche sono il modello Juno, disegnato da James Irvine, la serie Leaf, ispirata alle forme della natura e la serie Colina con le sue linee fluide.

Fra i tavoli Arper, merita una menzione la collezione Dizzie, con la caratteristica base la cui forma richiama quella di una goccia di mercurio. Il catalogo Arper offre poi un’ampia scelta di divani, divanetti e sistemi di sedute, declinabili in ogni forma e colore immaginabili grazie a un’ingegnosa modularità e un vastissimo campionario di tessuti e pelli che attinge ad alcuni dei più importanti nomi del settore, tra cui la danese Kvadrat.

Arper design

La direzione artistica di Arper è ad opera dello studio spagnolo Lievore Altherr Molina, che ha firmato molte delle collezioni più significative del brand. Hanno collaborato con Arper anche importanti firme quali il francese Jean-Marie Massaud, il giapponese Ichiro Iwasaki, il finlandese Antti Kotilainen, l’inglese Simon Pengelly e l’italiano Studio Metrica di Bruno Fattorini e Robin Rizzini.

Rivenditore Arper

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Arper. Gli interior designer Salvioni possono offrire una comprovata esperienza non soltanto nella realizzazione di progetti domestici in linea con le esigenze del cliente, ma anche nella progettazione di spazi da lavoro e progetti contract. La logistica Salvioni è in grado di gestire grosse commesse e forniture in tutto il mondo con un’attenzione particolare al trasporto e al montaggio degli arredi.