B&B Italia | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

B&B Italia

Salvioni è rivenditore autorizzato B&B Italia

Punti di forza di B&B Italia sono la capacità di coniugare idea creativa e capacità progettuale, caratteristiche che negli anni le hanno permesso di ricevere ben quattro Compassi d’Oro. Fulcro dell’azienda è il Centro di Ricerche e Sviluppo, un laboratorio per la ricerca sui materiali più innovativi e per l’industrializzazione dei processi produttivi capace di trasformare in realtà i progetti più all’avanguardia di alcuni dei principali designer della scena internazionale.

Fondata alla fine degli anni ’60 da Piero Ambrogio Busnelli e Cesare Cassina con il nome di C&B Italia, l’azienda ha scardinato le regole del settore dell’arredo con una rivoluzionaria visione d’industria.
La capacità di trasformare la tradizionale produzione di mobili in progetto industriale si dimostra, oggi come ieri, la forza dell’azienda.

B&B Italia arredamenti

L’utilizzo del poliuretano a freddo in stampo è diventato carattere distintivo della lavorazione di B&B Italia, che fin dai primi anni mette in produzione pezzi divenuti ora icone della storia del design internazionale. Vedono la luce il divano Le Bambole di Mario Bellini, il Coronado di Afra e Tobia Scarpa e la serie Up di Gaetano Pesce. Negli anni ’80 inizia la collaborazione con Antonio Citterio, grazie alla quale nascono i divani Diesis, Charles ed Harry.

Negli anni seguenti viene allargata la proposta rivolta all’ambiente domestico, in particolare nelle tipologie di armadi e librerie: nascono i modelli Pab, Flat.C e Backstage. Alle sperimentazioni sul prodotto si affianca l’espansione delle sedi produttive: Afra e Tobia Scarpa disegnano un nuovo edificio per la produzione, mentre un giovane Renzo Piano progetta la nuova sede centrale dell’azienda, prototipo del Centre Pompidou.

B&B Italia design

Ampio è il novero di nomi celebri del settore che hanno collaborato con l’azienda e il suo CR&S. Dai maestri Achille Castiglioni, Vico Magistretti e Paolo Piva ai più recenti Vincent Van Duysen, Naoto Fukasawa, con la sua poltrona Grande Papilio e l’archistar Zaha Hadid autrice del divano-scultura Moon System. Una partnership di rilievo è quella instaurata con la Designer spagnola Patricia Urquiola, autrice della serie Husk declinata in un vasto catalogo di categorie di prodotto: un letto, diverse tipologie di sedie per interni e outdoor, poltrone girevoli e un ampio divano.
Emblematici della qualità del design Made in Italy sono il divano Tufty Time e il Bend Sofa.

Rivenditore B&B Italia

Salvioni è rivenditore ufficiale B&B Italia da oltre trent’anni. Lo showroom Salvioni di Inverigo, oltre a ospitare un’ampia selezione di arredi del marchio, è situato a pochi chilometri di distanza dagli impianti e dal corporate showroom di B&B Italia di Novedrate, nell’hinterland di Milano. Le collezioni B&B Italia sono inoltre esposte negli showroom di Salvioni Lugano