Desalto | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

desalto

Salvioni è rivenditore autorizzato Desalto

Desalto è un’azienda che si caratterizza per arredi dallo stile pratico e senza fronzoli, che coniuga un’estrema pulizia formale ad una ricerca dell’originalità. Un’attenzione particolare è rivolta alle innovazioni tecniche e all’uso di materiali all’avanguardia, sempre al servizio delle esigenze concrete di chi i mobili Desalto li andrà ad utilizzare. Fulcro del catalogo Desalto è la zona pranzo, con un’ampia scelta di tavoli, sedie e sgabelli disponibili in una grande varietà di finiture, colori e misure.

Desalto mobili

La storia di Desalto è fortemente radicata nella tradizione artigianale della Brianza. È in questo background che ha origine l’attività della famiglia Orsenigo, che negli anni ’90 fondano Desalto partendo da un’attività familiare specializzata nella lavorazione del metallo. La linea scelta è quella di un purismo architettonico senza compromessi, forgiato passo dopo passo dalle collaborazioni con importanti designer.

Prendono così vita prodotti come il tavolo 25, disegnato dallo Studio Metrica di Bruno Fattorini e Robin Rizzini e premiato nel 2014 con il Compasso d’Oro, il tavolo Clay di Marc Krusin con le sue forme scultoree o l’iconico tavolo Element di Tokujin Yoshioka. Fra le sedute si sono rivelati grandi bestseller la famiglia di sedie Sand di Claudio Dondoli e Marco Pocci

La produzione Desalto si estende inoltre al settore delle librerie e dei sistemi tv con prodotti come il port tv Sail di Flavio Caronni e Donato Bonanomi con la sua essenziale leggerezza. Tavolini, consolle e complementi d’arredo completano l’offerta Desalto per la casa, ma non esauriscono la sua produzione: la versatilità delle linee e la capacità di realizzare arredi sartoriali rendono Desalto un’azienda perfetta per la collaborazione a grandi progetti contract.

Desalto design

Per la creazione del suo stile raffinatamente minimalista Desalto ha scelto di affidarsi ad un parterre di importanti designer internazionali che rendono ogni prodotto diverso dall’altro. Nascono così collaborazioni con nomi celebri quali Arik Levy, Nendo, Piero Lissoni, Hannes Wettstein, Shin Azumi, Pierluigi Cerri, Victor Vasilev, Denis Santachiara e Piergiorgio Cazzaniga.

Desalto rivenditore

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Desalto per Milano, Lugano ed Inverigo. Oltre ad ospitare un’ampia scelta di arredi Desalto, nei nostri showroom il cliente potrà trovare un team di interior designer qualificati disponibili ad assisterlo nella realizzazione dei progetti per tutta la casa. La logistica Salvioni può inoltre garantire consegna e montaggio degli arredi in tutto il mondo.