Fredericia - Salvioni

Fredericia

Salvioni è rivenditore autorizzato Fredericia

Fra le aziende più importanti nel mondo del design scandinavo, Fredericia può vantare una lunga storia costellata di successi e innovazione, dove la passione per il design ha da sempre guidato ogni passo determinante dell’azienda nel corso del tempo. Nata nel 1911 nell’omonima cittadina danese, ha mantenuto da allora una solida conduzione familiare volta a creare pezzi originali e moderni le cui radici affondano nell’eredità artigianale del passato. La risonanza mondiale di ogni collezione rende Fredericia un’azienda dal gusto ampio e diversificato, capace di stupire i gusti più difficili.


Fredericia mobili

L’impronta originaria dell’azienda consiste nel dar vita a oggetti di alta qualità destinati a durare nel tempo e mantenere alto un concetto di sostenibilità di lungo periodo. Nel 1955 la collazione con Børge Mogensen introduce molteplici novità e innovazioni nell’utilizzo dei materiali e nell’adozione di proporzioni di grande raffinatezza per creare pezzi iconici noti ancora oggi in tutto il mondo di cui citiamo la Spanish Chair e la J16 Rocking Armchair di Hans Wegner.

Dopo la morte di Mogensen avvenuta nel 1972, Fredericia ha continuato il suo processo di evoluzione e calibratura delle proposte introducendo novità e tendenze anche grazie alla collaborazione con molteplici designer di fama mondiale. Dopo l’acquisizione di Erik Jørgensen nel 2020, l’azienda ha ulteriormente migliorato il proprio know how, indispensabile componente di uno stile costantemente in evoluzione.

Fredericia design

Designer e personalità di estremo rilievo si sono alternate nella storia di Fredericia, dando libero sfogo a idee, tendenze e novità che hanno saputo fare la fortuna del marchio. Fra i grandi nomi che hanno contribuito citiamo Jasper Morrison, Cecilie Manz e Hans J. Wagner. Il loro lavoro ha dato vita a capolavori come la Spoke-Back Collection, la Post Chair, tavoli e tavolini Taro e la Wegner Ox Chair & Queen Collection.

Non meno rilevanti sono però i più contemporanei Space Copenhagen, Shin Azumi, Gamfratesi, Maria Bruun, OEO Studio e Hannes Wettstlein, autori di pezzi celebri come la serie Spine, Nara, Haiku, Islets e Delphi. Le tendenze internazionali e gli stimoli contemporanei modellano ogni proposta, dando vita a un catalogo che ben si presta ai gusti del giorno d’oggi.

Rivenditore Fredericia

Le proposte del marchio Fredericia sono disponibili nel network di showroom Salvioni Design Solutions, inserite all’interno di spazi dedicati che ne esaltano lo stile e le infinite possibilità di gusto. Interior designer specializzati potranno consigliare al meglio il cliente nella scelta dei prodotti più adatti all’arredo domestico, offrendo la migliore consulenza di settore.