Gervasoni | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

gervasoni

Salvioni è rivenditore autorizzato Gervasoni

Gli arredi Gervasoni possiedono uno stile unico e difficilmente imitabile, che conferisce all’ambiente un’aura di ariosa leggerezza, amplificata dall’utilizzo di materiali naturali. Nelle forme, lo stile del grande design italiano si mischia a suggestioni shabby chic, mantenendo in primo piano la tradizione artigianale ma reinterpretandola costantemente in forme sorprendenti. La secolare storia di Gervasoni nasce nel 1882 e affonda le sue radici in quella del distretto del mobile friulano origine di qualità e competenze di altissimo livello.

Gervasoni mobili

La direzione dell’azienda Gervasoni si affida oggi alla terza generazione della famiglia, con Giovanni e Michele Gervasoni, e fa parte del gruppo Italian Design Brands. Il catalogo Gervasoni propone numerose collezioni dove un’idea progettuale fortemente connotata è declinata in diverse soluzioni a seconda degli ambienti: letti, divani, poltrone, tavoli, sedie e complementi. Ne è un esempio la serie Ghost, comoda e avvolgente, caratterizzata dall’uso creativo del tessuto.

Nella serie Gray invece gli arredi riescono a coniugare due mondi profondamente diversi, quali l’austera eleganza degli arredi del Settecento e la semplicità del design scandinavo. Particolarmente apprezzati sono anche gli arredi outdoor di Gervasoni, come i mobili della linea InOut. Caratteristica ricorrente del marchio è l’uso di legni naturali, come i tronchi intagliati a mano della serie Brick o il midollino della linea di lampade e pouf Bolla.

Negli ultimi anni Gervasoni ha dato vita a due nuovi marchi, con i quali sfrutta al meglio il suo know how: Very Wood, specializzato in progetti contract per ristorazione e aree pubbliche che vedono il legno come protagonista, e Letti & Co., dedicato alla cultura del dormire, il cui catalogo comprende un’ampia serie di letti tessili e una selezione di biancheria.

Gervasoni design

La direzione artistica del marchio è da molti anni a cura di Paola Navone, il cui gusto raffinato e fantasioso ha contribuito in grande misura a connotare lo stile Gervasoni e che si è occupata personalmente di disegnare la maggior parte delle collezioni, fra cui il divano Nuvola e la lampada Brass. Hanno collaborato con Gervasoni anche designer come Michel Sodeau e Jasper Startup, con la sua linea di ventilatori Wind.

Rivenditore Gervasoni

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Gervasoni. Oltre a presentare una selezione aggiornata di prodotti Gervasoni, lo showroom Salvioni di Inverigo mette anche a disposizione del cliente un team di interior designer a completa disposizione per la realizzazione di progetti d’arredo completi e una sezione logistica che può garantire trasporto e montaggio in tutto il mondo.