Gubi Arredamento | Salvioni Design Solutions | Rivenditore autorizzato
Lavora con noi

Salvioni è rivenditore autorizzato Gubi

Ultima nata fra i colossi del design danese d’alta gamma, Gubi si approccia con uno stile “eretico” alla feconda tradizione scandinava. A sobrietà e semplicità preferisce una ricercata raffinatezza, all’ispirazione della natura sostituisce chiari riferimenti retrò-chic, rivisitati con grande inventiva in chiave contemporanea. Sospesi tra passato e futuro, i mobili Gubi hanno un aspetto fortemente iconico, coniugato ad un’alta qualità realizzativa. Il catalogo Gubi è molto ampio e spazia in tutti i settori dell’arredo: dalle sedie ai divani, dai tavoli ai complementi d’arredo, passando per una vasta ed apprezzata selezione di illuminazione.

Gubi Mobili

Fondata nel 1967 come piccola bottega artigianale, l’azienda comincia ad assumere la forma attuale solo a partire dal 2001, con la gestione di Jacob Gubi Olsen, figlio del fondatore, che indirizzò la produzione dapprima sui i mobili da ufficio e poi verso la creazione del caratteristico lifestyle Gubi che la caratterizza ancora oggi. Fra i bestseller del marchio spicca la sedia Beetle, disegnata da GamFratesi, già considerata un classico del design contemporaneo.

Uno degli assi portanti della produzione Gubi sono le riedizioni di grandi classici dimenticati del design, come lo specchio Adnet di Jacques Adnet, la serie di lampade Bestlite di Robert Dudley Best, la lampada da terra Gräshoppa di Greta M. Grossman, la lampada a sospensione Multi-Lite di Louis Weisdorf o la lampaa da tavolo 5321 di Paavo Tynell, con le sue forme Art Decò. Fra i prodotti contemporanei spicca invece la sedia e gli Sgabelli Gubi di Komplot Design.

Gubi Design

La vocazione internazionale ha portato l’azienda a riscoprire e rieditare piccoli capolavori nascosti provenienti da tutta Europa, di autori quali Gio Ponti, Greta M. Grossman e Carlo De Carli. Un fil rouge speciale è quello tra Gubi ed il grande design francese, a partire dal leggendario Pierre Paulin con la sua poltrona Pacha Lounge Chair, affiancato da figure quali Mathieu Matégot, Marcel Gascoin e Jacques Adnet. Fra i designer contemporanei invece vanno ricordate le collaborazioni con il duo GamFratesi, con lo studio Space Copenhagen e con il tedesco Sebastian Herkner.

Rivenditore Gubi

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Gubi. Con negozi a Milano, Lugano ed Inverigo, Salvioni è un network di showroom di arredamento che propone alla sua clientela tutto il meglio del design internazionale. Gli interior designer Salvioni hanno ampia esperienza nella realizzazione di progetti abitativi completi e coordinati dislocati in tutto il mondo.