Kartell | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Kartell

Salvioni è rivenditore autorizzato Kartell

Colore e fantasia, ma anche un’eccellente padronanza tecnica del materiale: con queste armi Kartell è riuscita a valorizzare al massimo un materiale tradizionalmente economico come la plastica, realizzando prodotti ad alto contenuto di design che non sfigurano neppure nelle case più lussuose. Fondata nel 1949 ad opera dell’ingegnere chimico Giulio Castelli, Kartell  ha iniziato la produzione con piccoli oggetti di design di alto livello, sviluppandosi nel tempo su dimensioni e forme sempre più consistenti e arrivando così a proporre complementi di arredo colorati e funzionali dai prezzi accessibili a tutti.

Riconosciuta l’elevata potenzialità dei materiali plastici e grazie alla proficua collaborazione con l’architetto Gino Colombini, negli anni successivi Castelli fu in grado di intraprendere una lunga serie di sperimentazioni che portarono alla conquista del primo Compasso d’Oro nel 1955. In quegli stessi anni fu inaugurata la divisione illuminazione con la prima collezione firmata dai fratelli Castiglioni.

Kartell mobili

Le proposte Kartell non sono un privilegio per pochi, ma rappresentano una scelta accessibile anche per una clientela giovane. L’azienda offre un ampio catalogo di pezzi altamente versatili per l’arredo della zona notte e del living. Contenitori, librerie, poltrone, sedie, tavoli e tavolini, insieme ai complementi per la camera da letto, comodini, accessori per la tavola, lampade e lampadari.

Innumerevoli sono i prodotti che hanno fatto la storia del design moderno, tra i tanti il sistema di contenitori Mobil di Antonio Citterio, la sedia Maui di Vico Magistretti, la libreria Bookworm di Ron Arad, la lampada Taj di Ferruccio Laviani e la vasta gamma di prodotti firmati da Philippe Starck: dagli sgabelli della serie Gnomi, alla poltroncina Mademoiselle, passando per la sedia Mr Impossible e la serie di sedute Masters.

Kartell design

Durante i primi anni ’80, sotto la direzione creativa di Anna Castelli Ferrieri, moglie di Giulio, l’azienda intraprese una serie di collaborazioni con le personalità più creative del design milanese, come Gae Aulenti, Joe Colombo, Vico Magistretti, Michele De Lucchi, Carlo Bartoli, Antonio Citterio. La gestione di Claudio Luti fu in grado di ampliare ulteriormente gli orizzonti, portando a collaborazioni con grandi designer internazionali del calibro di Philippe Starck e Ron Arad che furono in grado di arricchire il catalogo Kartell di prodotti innovativi divenuti icone del design moderno.

Rivenditore Kartell

Creatività, innovazione e collaborazione con i più qualificati designer di livello mondiale hanno reso Kartell uno tra i brand più importanti e rappresentativi dell’arredamento contemporaneo. Salvioni è rivenditore ufficiale Kartell nei suoi showroom di Inverigo e Milano. Disponiamo inoltre di un’ampia selezione di prodotti disponibili in pronta consegna.