Kasthall | Rivenditore autorizzato - Salvioni Design Solutions
Lavora con noi

Kasthall

Salvioni è rivenditore autorizzato Kasthall

Azienda leader nella produzione di tappeti completamente intessuti a mano, la svedese Kasthall opera nel settore fin dalla fine dell’Ottocento. L’unicità è la caratteristica dei tappeti Kasthall: ogni tappeto viene infatti realizzato su richiesta e l’etichetta in pelle sul retro di ogni pezzo riporta i nomi delle persone che lo hanno disegnato. Un’altra peculiarità che contraddistingue il marchio è sicuramente la responsabilità ambientale, che influenza in modo determinante i metodi di produzione e lo sviluppo futuro dell’azienda.

Kasthall tappeti

Kasthall venne fondata nel 1889 da Ludvig Andersson e fu la prima azienda in tutta la Svezia a dedicarsi alla produzione industriale di tappeti. Nel corso di tutta la sua storia lo stabilimento è sempre rimasto a Kinna, dove tutte le fasi della produzione vengono direttamente supervisionate e i designer lavorano gomito a gomito con gli artigiani in una ricerca della massima qualità. Lo stile dei tappeti è fortemente radicato nella tradizione svedese, ma l’azienda ha uno sguardo aperto e internazionale, con una presenza diretta in oltre trenta nazioni.

Tutti i tappeti Kasthall utilizzano materiali di prima qualità, come la lana proveniente dall’Europa o dalla Nuova Zelanda, ignifuga e antiallergica, scelta con una forte resistenza per creare tappeti che possano durare anni senza mostrare segni di usura. Altro materiale molto presente nel catalogo Kasthall è il lino, coltivato in Normandia secondo metodologie rispettose dell’ambiente ed estratto senza l’uso di sostanze chimiche, che dà forma a tappeti brillanti ed eleganti, come quelli a pelo lungo della collezione Fogg.

Kasthall design

Kasthall dispone di un apprezzato Design Studio interno, che è stato guidato per molti anni dalla “regina dei tappeti” Gunilla Lagerhem Ullberg lasciando la sua firma su molti dei grandi classici di Kasthall, come i modelli Stubb, Moss e Hagga. Il prestigio dell’azienda è testimoniato anche dalle collaborazioni con alcuni dei maggiori nomi del design svedese, quali Björn Dahlström, Jonas Bohlin e il trio Claesson Koivisto Rune, e con importanti designer internazionali come Paola Navone, Jean-Marie Massaud e Ilse Crawford.

Rivenditore Kasthall

Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Kasthall. Salvioni dispone di un network di showroom dislocato tra Milano, Lugano e la provincia di Como nonché di un team di interior designer qualificati, pronti a guidare il cliente nella realizzazione di progetti domestici completi e coordinati, che tengano conto anche del tappeto perfetto per ogni ambiente.